Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena, pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
.Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone, ideali o religioni; semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Grazie e Buona lettura.

14/04/12

Lo spacciatore di complimenti

Quando si è single capita spesso di uscire con delle comitive miste: maschi e femmine in numero più o meno uguale. E in queste comitive miste non manca mai lo spacciatore di complimenti.

Dicesi spacciatore di complimenti un ragazzo che,in pieno turbin
ormonale,elargisce complimenti a qualsiasi ragazza,sperando di 
trovare qualcuna disposta a ricambiare queste avance. 

Nei lontani anni in cui la single per scelta (altrui) ero io,
ho scovato proprio questo tipo di ragazzo e,
 grazie al cielo, ero immune ai suoi complimenti. 
Cioè? 
Cioè non ne ricevevo manco uno! 
Non che la cosa mi rendesse triste o mi complessasse,anzi lo 
conoscevo da così tanto tempo da non pensare nemmeno alla remota 
possibilità di ricevere un apprezzamento da parte sua; diciamo però 
che l’orgoglio femminile ne risentiva. Ed ecco che puntualmente ogni sabato sera si assisteva a questa scena:

Adolfo: Che begli occhi che hai Ortensia…sembrano il cielo..
Ortensia: grazie.

Stop,nessun’altra risposta. 
Il giorno dopo il complimento passava ad un’altra ragazza della
comitiva. 
Di colpo una aveva gli occhi color del cielo,un’altra color del 
miele….e io? 
Con il mio comunissimo color castano? 

Un giorno,in piena fase mestruale (quindi emotivamente più
sensibile),chiesi finalmente di che colore fossero i miei occhi.
Alla mia timida domanda 
<< Ma i miei occhi,allora, son color cioccolato?>> 
la risposta fu tra le più gentili che potessi ricevere:

<<I tuoi cioccolato? Direi color merda.>>

Esatto. Color della merda. 
Lì per lì mi son messa a ridere,credendo che fosse una semplice 
battuta. 

Magari lo era davvero,o forse lo pensava con seria convinzione 
visto che non sono mai stata una tipa carina…però non gli diedi alcuna
 risposta.

La discussione finì e non se ne parlò più. 


Passarono i giorni e lo spacciatore di complimenti  colpiva  ancora:


quella aveva dei capelli fantastici, quell’altra un nasino spettacolare… 

e io sempre gli occhi color merda. 

Alla fine tutte le ragazze del gruppo si fidanzarono (compresa me!),
la comitiva si sciolse e lui rimase senza ragazze a cui tessere delle lodi. 


A distanza di anni però, rivedendomi con queste persone, ho metabolizzato la risposta più giusta che potessi mai dargli (lo so,sono un poco ritardata): 


Senza il cielo e senza il miele si vive benissimo,ma senza fare la cacca no,quindi viva gli occhi color della merda!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...