Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena,pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
. Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone,ideali o religioni, semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti. Grazie e Buona lettura.

26/04/12

Salve,sono Gioggiola di Teleciuciù

DODICI. La bellezza di dodici telefonate da parte di compagnie telefoniche e Sky. Come direbbe Maccio Capatonda : “MOBBASTAVERAMENTEPERO’ ”.

Allora mettetevelo in testa: NON voglio nessun abbonamento o promozione. Se volessi cambiare operatore telefonico o abbonarmi a qualcosa, vi cercherei. Non dovete essere voi a cercarmi,altrimenti mi rendete indisponente verso qualsiasi fantastica nuova offerta che volete appiopparmi. Sinceramente parlando,quanti effettivamente non si incazzano come belve nel momento in cui ricevono una o più telefonate simili? Credo nessuno. Soprattutto per il fatto che chiamano sempre durante i pasti principali,oppure cinque minuti prima di chiudere la porta di casa per andare a lavoro (soprattutto se in ritardo). Secondo me ci spiano. Sanno quali sono i momenti meno opportuni,ovvero quando siamo psicologicamente distratti,così da prenderci in castagna e farci dire <<Si si,tutto quello che volete ma fatemi andare a girare la salsa o mi si rovina>>. Stronzi. Ma non quei poveri ragazzi e ragazze che si beccano ogni giorno milioni di vaffanculo da parte dei cittadini,no, io stronzi lo dico a chi obbliga questi poveretti a rompere le palle a gli utenti, tutti i giorni per pochi euro. Perché per questi aguzzini dei centralinisti l’importante non è subirsi maledizioni e compagnia bella,ma firmare contratti. Ed ecco che li costringono a chiamare a qualsiasi ora e a cercare di spiegare con voce tremula il perché dovrei scegliere l’opzione “chiama tutti quelli che hanno il cognome che inizia per A con solo 2cent “. E si beccano cazziatone assurde. Poiché rispetto i poveri centralinisti (salvo alcuni totalmente petulanti),generalmente più che inveire contro di loro invento vere e proprie storielle: la salsa sul fuoco,il bambino che piange,la padrona di casa non c’è e io sono la colf,usiamo i piccioni viaggiatori e,dulcis in fundo: stiamo per traslocare. A furia di dire quest’ultima balla ci siamo trasferiti davvero. Peccato che,pur cambiano numero e vivendo a casa nuova da pochi mesi,le telefonate più frequenti sono loro e mia nonna. Addirittura oggi ho ricevuto una telefonata da parte di un operatrice della compagnia telefonica che ho già scelto per il telefono fisso. Onestamente ero convinta che mi stessero ricordando di pagare la bolletta o altro; in realtà voleva propormi il contratto che ho attivato sul mio numero. E qui,senza offesa ve lo devo dire: ma ci siete o ci fate? Se risulto a nome vostro,se sono vostra cliente da anni,perché volete rifilarmi qualcosa che già utilizzo senza dire pio? Dei geni,davvero. Di recente si sono aggiunti pure gli operatori dei servizi mobili. Squilla il cellulare,leggi “numero sconosciuto” e rispondendo riconosci la solita voce pre-registrata che ti dice “gentile utente della Teleciuciu,da oggi potrà..” e qui si ferma perché chiudi la conversazione dicendogliene di tutti i colori. In più mi sono accorta che la ditta a cui pago ogni mese 10euro di ricarica telefonica è diventata maleducata. Vengo e mi spiego: fino a qualche mese fa,quando facevo una ricarica,la voce pre-registrata mi dava del lei. Ora mi da del tu. Scusa tutta questa confidenza chi te l’ha data? Abbiamo fatto le elementari insieme? No quindi dammi del lei e ringraziami pure del fatto che ti sto dando dieci euro. Ma tranquilli,a tutto c’è rimedio: esiste un sito in cui,registrandoti,blocchi queste chiamate. In pratica è come se per loro non esistessi. E finalmente non dovrai più spiegare a Martina di Telechissacosa il perché non ti interessa quell’offerta.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...