Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena,pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
. Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone,ideali o religioni, semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti. Grazie e Buona lettura.

11/06/12

Mammoni-chi vuole sposare mio figlio?NESSUNO.

Stanchi del solito Gf e simili,i nostri amati produttori televisivi han sfornato un nuovo format (copiato da qualche programma americano) ricco di divertimento,cultura  e colpi di scena.Giusto per sentirci un filo più intelligenti del normale.
Cinque cocchi di mamma e cinque amorevoli mamme a caccia della nuora (o genero) perfetta/o. Si dia il via al trash.
Come chiunque,ho deciso di guardare la prima puntata di questo fantastico reality-love-show. Un ora e più di risate,oltre a tanta ma tanta vergogna per i partecipanti (corteggiatrici e corteggiatori inclusi). Perchè non c'è limite alla disperazione umana e alla bramosia di successo.
Ma in cosa consiste questo programma? In pratica abbiamo cinque uomini,di età compresa tra i 28 anni (circa) e i quaranta,che non riescono a trovare l'anima gemella nè andando in discoteca nè cercandola su qualche sito per single. Al loro fianco le amorevolissime madri,un concentrato di morbosità unica nel loro genere,che gestiscono ogni situazione (come del resto han sempre fatto). Otto pretendenti per ognuno dei latin lover e via al "gioco". Ed ecco che partono le domande: ma come han selezionato le/i pretendenti? Casting tra modelle e modelli? Ha prelevato un campione di zitelle (e uomini soli alla Pooh) ancora più sfigate/i dei figli di mammà che dovrebbero conquistare? Ma soprattutto: come cacchio han trovato questi mammoni qui? E son davvero così mammoni o è una bufala?
No perchè....li avete visti? Son tutti degli omaccioni,lavorano,han la panza,la calvizia e le rughe. I peli che sbucano dalle orecchie,le rughe d'espressione e i capelli bianchi: però ragionano come dei bambini.
 <<Mammaaaa mi fa male il piedeeeeee...>>
<<Arrivo tesoro miooo prendo la cremina e ti faccio il massaggio!>>
<<Mammaaaa mi aiuti a vestirmi? Mi porti l'accappatoio?Dormi con me?>>
<<Amore di mamma,l'hai detta la preghierina?>>
Signore mie. Carissime mamme complessate e morbosamente attaccate ai vostri figli. Se questa situazione così assurda è reale,passatevi una mano sulla coscienza e ragionate per cinque minuti: se i vostri pargoletti non han ancora trovato una donna (o uomo) con cui condividere il resto dei loro giorni,non è che per caso è proprio colpa vostra? Li trattate come bambini,li coccolate e li venerate. Ci credo che non vogliono andarsene di casa! C'han la schiava 24ore su 24,chi gli e lo fa fare di prendersi delle responsabilità coniugali? 
In più ogni madre pretende che il proprio figlio trovi una donna come loro:non è amore,è maledirli. Perchè nella malaugurata ipotesi che trovino una donna come loro,sarebbero doppiamente viziati...e non voglio immaginare cosa succederebbe ad eventuale prole. Così ci ritroviamo i figli indecisi:scelgo io o sceglie mamma? Ovviamente sceglie la mamma. E le/i pretendenti? Assatanate/i. Si accapigliano,si coalizzano,si sparlano,si picchiano....il tutto per entrare nelle grazie (o nel letto...) del fortunato mammone. E se questa è stata la prima puntata,non voglio sapere come saranno le successive (se ci saranno).
In fine,come avrete notato,ho parlato anche di pretendenti uomini. Perchè? Semplice: pur di avere audience han pensato bene di sfruttare l'omosessualità di uno dei partecipanti,propinandogli dei ragazzoni che secondo me stan solo recitando. Giusto per non cadere in qualche cliché. Insomma,potranno esser belli,dolci,ricchi e compagnia bella....ma un fidanzato/marito così mammone e una suocera del genere non la vorrei nemmeno per tutto l'oro del mondo.Chi vuole sposare mio figlio? NESSUNO!!!Sposatelo tu!

1 commento:

  1. ahahaha...io spero per loro che sia tutta finzione!Ma poi sono tutte troppo razziste hai notato?Le straniere le scartano a priori...Ma la mia preferita è la signora Consilia che dice che le pretendenti sono tutte troppo brutte per suo figlio, che per avere un appuntamento nella vita reale con ragazze di quel tipo credo che debba votarsi a tutti i santi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...