10/07/12

Do you speak fidanzese?

<<Amole miooooo (cuoricini su cuoricini) lo tai che gionno è oggi?>> (con tanto di voce da idiota)
<<Oggi? Non lo so,aspetta guardo su televideo.....Miiiiiii oggi c'è Mistero! Grazie amore mio! Che fidanzata fantastica che ho!!!!!>>
Ma chi se ne frega della Barale e dei suoi zigomi spropositati!!!! 
<<Senti tu (ira funesta!) hai capito o no cosa voglio dire!?>> 
<<No,cosa volevi dire?>>.
Ecco. Sono in questi momenti che mi domando: "Ma lui mi capisce quando parlo? Non è che parliamo due lingue diverse?".
Sì. Fidanzate e fidanzati parlano davvero due lingue diverse. E non c'è verso di farsi capire,nemmeno usando delle immagini e il linguaggio del corpo.
Per esempio ieri sera,in preda a caldo e stress da studio matto e disperatissimo,ho deciso di fare la sdolcinata con il mio ragazzo. Attaccati entrambi al ventilatore mentre guardavamo una replica di "Ciao  Darwin",l'ho guardato dritto negli occhi e gli ho chiesto con il cuore in mano:
<<Amore....mi levi una curiosità?>>
<<Dimmi...>>
<<Ma come mai quel giorno lontano in cui ci siam dati il primo bacio hai scelto di diventare il mio uomo e non hai preferito prendermi per i fondelli mandandomi a cagare dopo cinque minuti?>>
<<Boh...era mattina presto...comunque SEMBRAVI molto intelligente,per questo ho deciso di non trattarti come le altre...>>. Aspetta.....SEMBRAVO?Perchè scusa ora sono diventata cretina?! Per quanto si sia messo a ridere,per quanto abbia cercato di sdrammatizzare dicendomi "ti amo"....son rimasta di sale. E che cacchio,io voglio un poco di romanticismo e tu ci scherzi su?! Non lo capisci il mio tono di voce?? No.Gli uomini non lo capiscono. Potremmo mandare loro messaggi subliminali,fargli delle mappe concettuali,dirlo apertamente...ma NIENTE. 
Quante di voi han provato ad indirizzare il proprio fidanzato verso un determinato regalo o un determinato viaggetto? Quante di voi han cercato di fargli comprendere che i calzini non devono esser lanciati sui soprammobili?  In tante. E quante son riuscite nel loro intento? Non credo molte,ma se ci siete riuscite ditemi come fate.
Un'altro esempio infatti è questo: avendo sempre ripudiato cerette e rasoi,vivo in simbiosi con un silkepile vecchio come mia nonna. Stanca di dovermi depilare alla bene a meglio (sto coso si surriscalda subito e ormai non stacca più nemmeno un pelo) ho cercato di far capire al mio ragazzo che desidererei averne uno nuovo.
<<Ufff....mi sento una scimmia. Questo depilatore non funziona bene.>>
<<Tranquilla io ti amo anche se sei pelosa!>>.Proviamo ancora.
<<Ma che palle sto silkepile! Si surriscalda subito,non tira più niente,ho paura che prima o poi si rompa del tutto o che prenda la scossa...NE SERVIREBBE UNO NUOVO.>>
<<Amore dai,appena ci sono gli sconti TE LO COMPRI.>>.Passo numero tre: esplicita!
<<Uhh guarda in questo negozio c'è un nuovo modello di depilatore elettrico con 500 testine diverse per ogni tipo di pelo,si può usare sotto la doccia e non solo ti strappa il pelo ma minaccia gli altri al fine di non farli ricrescere più! Ed è a soli 40 euro!!! Dovremmo andarci!>>
<<E poi ci andiamo....>>.
Sbattendo la testa contro il muro,son passata alla fase "sfacciata":
<<Tu,uomo! Ascolta le mie parole e leggi le mie labbra: Mi serve un nuovo silkepile. Tra poco è il mio compleanno. Dovrai farmi un regalo. Unisci i puntini e c'arrivi.>>
<<Ah,ma perchè vuoi che te lo regali io?>>
No,voglio che me lo regali il tuo vicino di casa! Certo che lo preferirei da te,che dici? Non sai mai cosa prendermi,per una volta te lo dico io!
<<Ma io mi vergogno a comprartelo,poi pare che ti reputo pelosa e non mi piaci come sei.>>
Mio dolce bulbo pilifero,ma chi se ne frega di cosa pensa la gente! Lo sappiamo io e te il perchè me l'hai regalato,quindi fregatene! E poi non dirmi che ti piace accarezzare una gamba ricoperta di filo spinato!!! In sintesi,toccherà a me comprarlo perchè si vergogna e non lo reputa un bel regalo. Non ha capito che per me i regali devono esser funzionali e più funzionale di un depilatore elettrico nel periodo estivo non c'è niente.
Quindi si,posso dire che gli uomini non ci capiscono. Non è che noi veniamo da Venere e loro da Marte....è che noi veniamo dalla Terra e loro dalla galassia del rincitrullito. Parlare con ET sarebbe più facile. Siamo incazzate e vorremmo sfogarci? Non se ne accorgeranno nemmeno se prendiamo a pugni il nostro peluche preferito. Siamo affamate? Non lo capiranno nemmeno se ci vedranno leccarci i baffi guardando il leccalecca del bambino seduto vicino a noi. Della serie che hai freddo,lo dici e lui ti risponde: <<Si effettivamente stasera fa fresco. Ho fatto bene a portarmi la giacca.>>. Cosa di dargli fuoco pur di riscaldarsi.
Per carità, grazie al cielo non sono sempre così (almeno il mio di tanto in tanto capisce i miei segnali...tardi,ma c'arriva) e alla fin fine poco importa se indovina o meno il regalo....però sarebbe bello per una volta non dover fare i salti mortali solo per fargli capire che vorremmo un gelato. Altrimenti mi fidanzo con Ambrogio che ormai cammina con i vassoi di Ferrero Rocher pur di far felice la signora in giallo!

4 commenti:

  1. Ne parlavo proprio ieri con MiaMadre (che a breve compirà il 34° anno insieme a MioPadre, più di mezza vita): è che gli uomini sono esseri semplici. Loro sono un po' come i bambini: a certe cose non ci arrivano.
    ;)
    Alex V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma perchè quando desiderate qualcosa non lo dite bello, chiaro & tondo? Non fareste prima invece di crearvi duemila aspettative che poi vi andate a lagnare "ah tu sei così, ecc."?

      the INZU-MAN

      Elimina
  2. ahahaha!!!Mi hai fatto morire...sui regali io ormai ho capito che devo essere esplicita!
    Ma la cosa che mi manda al manicomio è che anche quando specifichi esattamente quello che vuoi, nell'80% dei casi fanno di testa loro!
    Tipo "A. quest'anno mi regali le scarpe che mi piacciono?"
    "Ne hai mille paia tutte uguali. Ho già deciso per un'altra cosa!"
    Che gli vuoi dire?!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stessa cosa di cui parlavamo con C. di Loveis, gli uomini a volte sono proprio delle cause perse!!! Non capiscono e basta, vivono nel loro universo parallelo e anche a sbattergli l'evidenza in faccia cambia poco o nulla -.-

      Elimina

Post Simili

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...