24/07/12

Rimaniamo SALDI

Mo' spiegatemi il senso dei saldi. Si,va bene,paghi risparmiando. Ma prima devo trovare quella cosa che merita non solo l'acquisto ma pure tanto di complimenti per la percentuale in meno di prezzo! Perchè durante i saldi mi sa che i negozianti non modificano i prezzi come dicono in tv: nascondono gli indumenti migliori e le taglie "umane".
Infatti quando non è periodo di saldi non capisco perchè ma trovo sempre qualcosa che mi piaccia,sia per colore che per modello. In più c'è sempre la mia taglia anzi,c'è un'intero scaffale con quel pantalone/quella maglietta della misura che cerco. Partono gli sconti? Sparisce tutto,anche se avevo adocchiato queste meraviglie proprio il giorno prima.
Quindi mi domando: è possibile che in meno di 24 ore tutte le ragazze del paese aventi la mia corporatura si siano accaparrate quella cosa che tanto mi piace? Credo proprio di no a meno che non abbiano dormito davanti al negozio pur di esser le prime a fare gli acquisti con gli sconti. Per questo dico che secondo me i negozianti nascondono le cose più belle e con le taglie più normali per poter appiopparti qualcosa di vecchio e orribile rimasto nei magazzini dai tempi in cui Andreotti andava all'asilo.
<<Ma signora,questo è un capo di ultima generazione...l'ultima moda del momento!>>
No,tu un gilet color cachi con le frange e i fiorellini stinti dall'umidità non me lo vendi! La targhetta non riporta manco la famosa frase "MADE IN CHINA";c'ha scritto "MADE IN TROIA"!!!!! Ma chi la indossava??? La maga Circe?
Se per caso  han lasciato qualcosa di più recente e che magari mi piace,mi illudono finchè non finisco le magliette (o i pantaloni) da analizzare cercando il colore o la taglia giusta. Manca sempre la misura e la tinta che voglio,lasciando verdi pisello,rosa porcellino e giallo canarino morto come ultime possibilità d'acquisto. Secondo me lo fanno apposta,altrimenti come potrebbero venderti una maglietta dello stesso colore? No perchè con cosa abbino un pantalone giallo sudan?? Per me i colori son solo blu,viola,nero,bianco e rosso. Stop.
<<Quest'anno si portano questi colori...>> si,ma data la mia mole non ho bisogno di vestirmi da evidenziatore per farmi notare ulteriormente! Ci basto io e la mia imbranataggine! Altrimenti,se trovo l'unico indumento che contiene in sè i requisiti da me richiesti,ci sarà sempre:
-un bottone mancante
-una macchia di fondotinta di qualche stronza che se l'è provato prima di me
-una parte scucita
-un difetto di fabbrica.
<<Signora allora faccia fare a me...le porto io le cose della sua taglia.>> No per carità! So già cosa mi porteranno:magliette con su stampati gattini tristi e abbandonati,trame leopardate o zebrate, paillette in ogni dove,indumenti dalle forme geometriche ubriache e scritte tridimensionali come "Le bionde lo fanno meglio". Già,peccato io sia castana! 
Signori negozianti? Ascoltatemi: se la mia taglia è realmente finita ditemelo senza troppi giri di parole e senza provare a vendermi altro! Giuro che accetterò l'amaro destino e tornerò da voi anche quando i saldi saranno finiti. In più se dovete a tutti i costi svuotare i magazzini pieni di vestiti da gli anni 40 in poi fate una bella cosa: organizzate un tavolino con questi indumenti e scrivete "Vestiti d'epoca mai messi. Dai 0,50 € ai 2€". Vi prometto che acquisterò qualcosa...per carnevale!
Voglio che i miei neuroni rimangano saldi durante i saldi,dannazione!

2 commenti:

  1. ahahahaha
    hai decisamente ragione, infatti io non ho ancora fatto nessun giro per i saldi. In questo periodo conviene al massimo andare in quei negozi che vanno avanti a collezioni, tipo calzedonia o yamamay, questi devono eliminare tutta la collezione attuale e non hanno cose vecchie.
    C'è un negozio vicino casa mia che per un qualche assurdo motivo ha scarpe sempre con lo stesso prezzo saldi e non, vai in questo negozio prima dei saldi e trovi una scarpa carina che costa intorno alle 150 euro, pensi "va beh la compro con i saldi". Torni nel periodo dei saldi e trovi una scarpa molto simile a quella che ti piaceva che costa 140 da 200 euro. Praticamente invece di abbassare il costo alzano quello precedente i saldi. Mah! ^.^

    RispondiElimina
  2. oddio è vero! Ogni volta che ci sono gli sconti spariscono le cose che più ti piacciono... e lì mi arrabbio tantissimo uffina!!!
    hai un premio da ritirare... passa da me :3

    RispondiElimina

Post Simili

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...