11/07/12

Woman technology's power

Stamane son riuscita a dimostrare quanto la tenacia femminile superi di gran lunga il cervello di DUE,e sottolineo DUE,uomini. Come? Riuscendo a riabilitare la configurazione internet in un pc vecchio quanto il mondo e senza aver alcuna conoscenza del magico mondo dell'informatica. Oh yeah baby,mi sento tanto Bill Gates.
Ieri pomeriggio,aprendo la Homepage di Google,ho trovato il seguente messaggio: 
"Impossibile connettersi...blablabla....DNS non riconosciuto bla bla....ERRORE 105."
Crisi di panico pensando al virus informatico di cui tanto parlavano fino ad un paio di giorni fa su qualsiasi rete televisiva. Cosa posso farci se sono ipocondriaca anche a livello tecnologico? Seguendo le istruzioni della schermata d'allarme ho provato a selezionare e deselezionare la "prevenzione delle azioni di rete". Niente. Ho spento e riacceso il modem cinque volte,disabilitato la configurazione LAN altre dieci volte,controllato i cavi,il wireless funzionante,il segnale (ottimo). Niente. Internet non esisteva. Dunque con il cuore afflitto al pensiero di non poter più cercare notizie balenghe e scrivere post idioti,ho lanciato un disperato grido d'aiuto su Facebook (ringraziando il cielo il cellulare android funzionava). Nessuno, e sottolineo NESSUNO m'ha aiutata. Perciò son passata al piano B: telefonata disperata al fidanzato,che purtroppo si trovava al supermarket. 
<<Amore prova a fare una scansione antivirus...>>
<<Fatta! Non rileva nulla!>>
<<Prova a disabilitare....>>
<<Fatto e strafatto!!!!!>>
<<Amore,io non me ne intendo di pc e soprattutto di Windows Vista...domani mattina vengo e proviamo a sistemarlo.>>.
Provando a cercare conforto materno,ho trovato mia madre  tranquillamente collegata ad internet per guardare chissà quale altro mobile nel catalogo online dell'Ikea. E che palle! Così,affranta e afflitta son andata a dormire. Ora,non so se di notte m'è apparso in sogno San Vista da HomeBasic,so solo che stamane son riuscita a fare molto più di quanto immaginassi. Usando il collegamento internet del cellulare ho cercato qualche informazione sui blog gestiti da informatici. Più leggevo e meno capivo: "allora,usando un server ixodnruvnehsasf,abilitando la chiave di rete ahdcwebtre e riconfigurando il protocollo eeeynnnunu fai una giravolta su te stesso,accendi un cero e prega Steve Jobs.". Si vede che le spiegazioni son state scritte da degli uomini. Indi per cui ho fatto da me: son andata in Pannello di controllo,ho cliccato sui collegamenti internet,ho aperto tutto ciò che potevo aprire e alla fine ho scoperto che il mio pc non riconosceva automaticamente i DNS perchè il "non mi ricordo come minchia si chiama" era stato disabilitato da quei due geni che m'han sistemato il collegamento internet sei mesi fa. In pratica c'era il lease (non chiedetemi cos'è) che scadeva ieri. Clicca che ti riclicca,ho abilitato la ricerca DNS automatica e son qui,collegata ed euforica.
Potranno esser supergeni del pc,utilizzare termini incomprensibili e codici alieni,potranno maneggiare la tecnologia più avanzata del mondo come se fosse della plastilina....ma davanti ad una studentessa in crisi da studio e senza internet non servono niente. Altro che patente europea,manuali di informatica e aria da mente superiore se non so cos'è l'IP;con un poco di tenacia ho sistemato tutto senza far scoppiare il computer!Siamo donne,oltre le gambe (e le tette) c'è di  più!

3 commenti:

  1. "Blogger technology's power" =P

    RispondiElimina
  2. :D grandeeeee!!!! Me felice che tu abbia risolto tutto, e comunque è proprio vero: oltre le gambe c'è di più <3 anche tu in crisi di studio? Allora non sono l'unica... :3 un saluto momoso cara! ^.^

    RispondiElimina

Post Simili

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...