Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena, pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
.Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone, ideali o religioni; semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Grazie e Buona lettura.

10/08/12

Yogurt alla pazienza

La pazienza è come uno yogurt. Ha la scadenza. Accumuli,accumuli,accumuli...e poi devi scegliere: morire a causa di una gastrite nervosa o esplodere come l'Etna. Sto adottando il secondo sistema, visto che hanno eliminato dal mercato il mio amato Geffer,l'unico medicinale di cui abbia mai abusato per digerire anche la vita.
Di recente posso dire di essermi candidata al premio Nobel per  la "pazienza nei confronti dei muratori". Non me ne voglia la categoria,ma alcuni vostri rappresentanti meriterebbero di esser spiaccicati contro lo stesso muro che stan mettendo su. Dopo i geniali tecnici telefonici che han fatto fare un volo non del tutto pindarico giù dalle scale al mio povero portatile da nove pollici (e successivamente han pure avuto il coraggio di chiedermi se avessi altri pc da rompere), ecco che stamane mi ritrovo svegliata da dei simpaticissimi operai che alle sette del mattino si son presentati alla mia porta. Peccato fossi in maglietta e mutande,con il rivolo di saliva sul cuscino e i capelli a pazza dopo una notte insonne a causa del caldo. Indi per cui,mentre questi simpaticissimi manovali han iniziato a lasciare il segno con gli scarponi per tutta casa,ho dovuto  vestirmi e sistemare le mie stanze poichè,come è normale che sia,da dove potevano iniziare se non proprio da camera mia? Cacciata e bandita dalla postazione del pc e dal mio tenero giaciglio di lenzuola e calura,mi son ritrovata relegata in cucina con il cane impazzito  dato che non poteva annusare queste persone. Dopo circa un'oretta,non sentendo alcun rumore,son salita a controllare la situazione. Risultato? Allora:

-12 cicche di sigarette nel balcone
-zanzariera della finestra fatta a pezzettini
-impronte ovunque
-sostanza sconosciuta sul copriletto

Immaginate dunque il mio stato d'animo. Cercando di trattenere le grida,son tornata nella mia prigione fatta di soffritti e nervosismo canino e lì son stata fino alle tredici,orario in cui tutti son andati a mangiare (compresa la sottoscritta). Ho potuto quindi tirar un sospiro di sollievo? No. Decisa di fare una doccia veloce prima del loro arrivo, entrando nel mio bagno ho trovato altri "ricordini" :
- Impronta di scarpone sul lavandino
-riviste sparse ovunque e usate come tappetino per impastare non so cosa
-asse del wc alzata
-decorazione a pois gialli sul wc.

E' qui che non c'ho visto più. Con gli occhi iniettati di sangue e la candeggina in mano ho pulito tutto il bagno maledicendoli. E cacchio,c'abbiam due bagni per gli ospiti e devono pisciare nel mio??? Datemi una finestra,devo fare un discorso alla nazione!
"Oh Voi operosi operai,rispetto la vostra fatica e il vostro lavoro. Ma così come io mi prodigo a farvi avere l'acqua nei momenti di caldo e il caffè nei momenti di pausa,così come io vi permetto senza fiatare di lasciare le vostre pedate sul pavimento appena lavato e così come chiudo le orecchie alle vostre epocali bestemmie e gli occhi dinnanzi ai vostri epocali culi sporgenti dai jeans...voi non dovete pisciare nel mio bagno,soprattutto quando sapete che c'è la possibilità di usare l'apposita toilette per gli ospiti. Vi farò trovare tovaglie di lino,cartaigienica con 3000 strati di morbidezza,saponi al sandalo...ma non pisciate nel mio bagno. Altrimenti,al prossimo caffè che mi chiederete,ci sputo dentro! La mia pazienza è prossima alla scadenza!"

1 commento:

  1. Sputo nel caffè approvato! SE lo sono proprio meritato!!! -_-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...