Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena,pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
. Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone,ideali o religioni, semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti. Grazie e Buona lettura.

07/11/12

Dimmi con chi sei fidanzata.....e ti dirò quanta pazienza hai!

Tutte noi abbiamo avuto nella vita almeno due fidanzati.
Chi l'ha avuto bello,chi brutto ma buono....le categorie di fidanzati sono infinite e tutte diverse. 
L'unico problema perciò è il nervoso che ci fan prendere indistintamente dalla tipologia a cui appartengono! 
Eccone dunque una carrellata.

-Lo Sportivone: può essere attivo o passivo. Se si tratta di uno sportivone attivo,la povera fidanzata sarà costretta a macinare chilometri solo per fare footing o del ciclismo domenicale insieme al suo fidanzato tanto attento "alla salute fisica". Le mangiate apocalittiche sono proibite,la cioccolata premestruale è oggetto di litigi e pure l'acqua gassata può portare alla fine del loro rapporto. Altrimenti la ragazza è obbligata ad assistere alle sue partitelle di calcetto,basket e altro rischiando pure di ricevere una pallonata in faccia. Nei giorni di pioggia in cui sarà impossibile andare a fare un poco di movimento fuori,lo s.a. ovviamente dove sarà? In palestra. Se è un passivo invece,si parla di Sky sport e company: non esisteranno compleanni,festività,gite fuori porta e tutto ciò che rientra nei normali rapporti amorosi. Ci sarà solo il campionato,fosse quello di calcio o di lancio della caccola. Nei momenti extra televisivi,esisterà il Fantacalcio,la Pes e lunghe discussioni sulla tibia destra di Pato.

-Il Nerdissimo: praticamente fidanzata con un frullato di Leopardi e Gates,la povera compagna del nerdissimo non riesce più a ricordarsi la sua faccia. Infatti il fidanzato vive di computer e libri,dimenticandosi pure di svolgere le normali funzioni primarie dell'essere umano. In quei rari momenti dedicati alla sua morosa,la trascinerà con sè nei suoi incontri con "gli amici dell'Orsa Maggiore","i guerrieri di Dungeons&Dragons" ,"i Linux4ever",ecc. Altrimenti le spiegherà per filo e per segno tutto ciò che DEVE sapere sul proprio telefonino/computer/televisore mentre saranno amorevolmente sdraiati sul divano a guardare qualche programma sulla riproduzione in vitreo della foca zoccola (cugina della foca monaca...). Per lui i preliminari sono come i paradossi di Zenone: assurdi!

-L'Hobby&work: se non colleziona di tutto,costruisce e modifica qualsiasi cosa gli capiti sotto mano. Sommersa da tessere di puzzle da 34059684 pezzi,rocce vulcaniche della grandezza di un grattacielo e attrezzi per il bricolage,la povera fidanzata è costretta ad aiutarlo nel catalogare il tutto o nel riverniciare l'armadio anche se non lo necessita. Questo individuo è pure capace di romperle le doghe del letto pur di mostrarle quant'è bravo con il trapano. Se gli chiederà di uscire per andare a fare acquisti,lui le concederà un intero pomeriggio: 5 ore dal ferramenta a parlare delle nuove brugole in tungsteno e 20 secondi antecedenti la chiusura dei negozi. Un'altra variante alle loro uscite romantiche è il mercatino delle pulci,dove trova sempre qualche pezzo da collezione o qualche obbrobrioso pezzo d'anticaglia da regalarle con sommo amore+ promessa di sistemarglielo.

-Il Bambinone: più che un fidanzato,è un fratellino pestifero. Videogiochi a tutte le ore,scherzi idioti,capricci,azioni fuori da ogni controllo...poco ci manca che gli si debba pure cambiare il pannolino. Aggiungendoci pure una possibile febbre,diventa un vero e proprio tormento di catarro e lamentele che,prontamente,rivolgerà alla fidanzata. Per lui il massimo del romanticismo è portarla al LuccaComix a conoscere qualche disegnatore di cui lei ignora l'esistenza o mostrarle con sommo orgoglio come riesce a far fare al proprio pistolino il giro della morte con un solo saltello.

-Il Meccanico: innamorato più della propria auto (o motocicletta) che della ragazza che gli siede a lato,vive costantemente in funzione del pedale dell'acceleratore. Spende più soldi in marmitte illegali e luci stroboscopiche per il vetro posteriore che per mangiare. Ogni domenica diventa irreperibile a causa delle corse di F1,moto Gp e vecchie Apecar modificate;finite le corse sgomma dalla fidanzata per portarla in giro con gli amici di sempre,proprio quelli con cui parla ore e ore di? Macchine e motociclette,mentre lei sta ancora vomitando per il suo modo di guidare.

-Narciso: vengono definiti metrosexual,ma io li chiamerei con il loro vero nome: narcisisti! Sempre ben curati,non hanno un capello fuori posto. Attenti all'abbinamento del vestiario,attenti alla manicure,attenti alla rasatura,a gli accessori...arrivano a dare consigli di look alla fidanzata. Nei casi ben peggiori,le dicono pure cosa indossare e cosa no per far si che i vestiti di lei siano abbinati ai suoi. Locali preferiti? I centri benessere e i luoghi più cool dove mettersi in mostra e sparlare di qualcuno a suo dire mal vestito. Riuscirebbe ad avere un'orgasmo solo guardandosi allo specchio,visto il folle amore che prova per se stesso.

-L'Insicuro: come una cozza si attacca allo scoglio,così lui si attacca morbosamente alla fidanzata. Non la lascia mai un attimo di respiro senza che le chieda costantemente <<Mi ami? Perchè?Sicura?Come mai?Non mi molli,vero?>>. Grazie ai cellulari e a internet,la tartassa in qualsiasi momento della giornata e se lei,malauguratamente,non gli risponde partiranno frasi come: <<Lo sapevo!!! Dove sei stata in questi cinque secondi senza rispondermi?! Eri con l'amante??!?!?>>

-Il Secco: praticamente un bradipo parlante. Si secca ad uscire,si secca ad andarla a prendere,si secca a fare un viaggio,a telefonarle,a farle dei regali....com'è che non si secca a vivere è ancora un mistero. Per lui il rapporto di coppia consiste nel passare l'intera vita guardando la televisione o dormendo. Indossa solo tute extralarge e pantofole perchè non se la sente di vestirsi. Si secca pure a fare sesso tant'è che le dice <<Io son sdraiato a pancia in su,al resto pensaci tu>>. 

-Il Musicista: non suona uno strumento; ne suona minimo quattro di cui due sconosciutissimi come "il corno minore del Fighingintan" e "il mezzo trombone tutto trombato". Sempre con le mani impegnate a comporre chissà quale melodia,parla in falsetto usando le note musicali. Se non suona,ascolterà la musica in ogni momento della giornata e se per caso alla sua fidanzata piace qualcosa di più "commerciale" (e per lui è commerciale pure Mozart....),la criticherà dicendole <<Ma cosa ascolti!! Vien qui e fatti una cultura musicale! Senti,senti la duecentottantesima sinfonia in do di culo del maestro Chiteconoskie!!>>

-Il Politicoso: ovvero politico+ burrascoso=politicoso. Destra o sinistra poco importa; lui ha la sua fede politica. Telegiornali,programmi di politica,siti attinenti...legge e commenta tutto aspramente. Si sente un ribelle,un vero filosofo della democrazia e un'attivissimo manifestante in stile anni '60. E dove porta la propria fidanzata? Alle riunioni del partito,alle manifestazioni,a gli incontri politici,ai comizi...o in carcere,se è stato beccato mentre lanciava un idrante contro il vetro di un negozio durante l'ultima manifestazione.

To be continued.....

4 commenti:

  1. oddio il mio moroso è inclassificabile, forse perchè il mio ha un po' di alcune di queste carattristiche... forse è meglio così :D però la pazienza ci vuole comunque... ma anche lui mi deve sopportare. Penso che anche le donne siano una razza alquanto interessante e varia da catalogare con così tanta cura come hai fatto tu con la razza uoma :D un abbraccio momoso cara Geff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehe infatti dovrei creare il post sulle varie tipologie di fidanzate,ma infondo ne ho parlato indirettamente in vari post :D Comunque anche il mio ragazzo è inclassificabile perchè,come molti,rientra un poco in tutte queste categorie :D Diciamo che ho voluto enfatizzare alcuni aspetti dei nostri uomini :P

      Elimina
  2. In A. c'è un pò dello sportivo tendenzialmente passivo, ogni tanto attivo (infatti lunedì mi stavo beccando un pallone da calcio in piena faccia), un pò del Nerd e un tocco del bambinone. Oddio che triste mix...vabbè dai per fortuna è anche altro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti, per fortuna non son tutti 100% così :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...