Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena, pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
.Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone, ideali o religioni; semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Grazie e Buona lettura.

14/12/12

I ragazzi che limonano

"I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte...." diceva Jacques Prèvert.
Oggi invece i ragazzi limonano. Nei bagni delle scuole,sulle scale anti-incendio,sui mezzi pubblici,al cinema....detta in siciliano "unni iè ghiè" (dovunque). E fin qui nulla di strano,no? 
Poche sere fa,infatti,portando fuori il cane pur avendo le dita della stessa consistenza dei bastoncini Findus, ho trovato una giovane coppietta intenta a baciarsi sulla panchina meno illuminata della villetta. 
<<Guarda amore,come sono teneri....>>
<<Sì,vedo....ma...il cane ha fatto la cacca?>>
<<E che ne so io,sto guardando loro...>>
<<Smettila o ti prendono per una maniaca!>>
Effettivamente non era facile distogliere lo sguardo, anche perchè il cane li aveva puntati e voleva andare a dar loro una annusatina. Ad un certo punto,però,ho pensato una cosa: ma è così romantico limonare circondati da cacche di cani? Non è un pelo più bello baciarsi in auto? <<Perchè,tu non hai mai fatto così?>> ha risposto il mio cervello. Ebbene sì,anch'io ho baciato in luoghi poco consoni a quel momento di puro "romanticismo" in cui qualcuno è riuscito a farmi battere il cuore. Dunque,dando fondo alla mia memoria,ho riassunto i vari tipi di bacio e i vari luoghi in cui son accaduti. 

-Il primo bacio: è stato con qualcuno "già esperto nel settore". E io,povera anima immacolata,non sapevo cosa fare poichè avevo baciato a stampo solo il mio cuginetto quando avevo due anni. Così,cercando di immedesimarmi in qualche eroina dei cartoni animati,mi son ritrovata con il labbro a culo di gallina,serrato come se avessi usato l'Attak al posto del burro di cacao...mentre lui cercava di infilare la lingua in tutti i modi. 

-Il bacio alla francese: finalmente capito che anche la lingua entra nel folle gioco dello scambio di microbi&saliva,incominciai ad usarla. All'inizio quasi per sbaglio usando la sola punta come se stessi bussando sui suoi denti;successivamente,dopo vari consigli da parte delle amiche "esperte",riuscì a farla danzare come si deve. 

-Il bacio del dentista francese: no,non parlo di un mènage con un odontoiatra di origini francesi. Qui si parla di quel bacio in cui la sua cotoletta  lingua ha "teneramente" controllato tutti e 32 i miei denti onde trovare otturazioni e carie. Solo toccando le mie tonsille e sentendo che stavo per vomitare capì di essersi spinto oltre.

-Il bacio con tamponamento: ora,non so se fu la foga del momento,ma più che le nostre labbra si unirono i nostri denti. I nostri incisivi faceva cin cin manco fosse il cenone di capodanno. Nei momenti in cui i nostri sorrisi non collidevano,mordeva "per sbaglio" la mia lingua. Che fosse un messaggio subliminale per dirmi che son  sempre stata troppo logorroica? 

-Il bacio cinofilo: se avessi baciato uno di quei cani che sbavano in continuazione forse sarei stata più asciutta. Ma non si dice che per l'emozione si secca la bocca? E allora da dove viene questo tsunami di saliva??? Per la cronaca: riuscì anche ad attaccarmi al palato la sua gomma da masticare. Schifucheschifus.

-Il bacio del buco nero: non son stata baciata ma risucchiata. Poco ci mancasse che mi staccasse lingua,labbra,naso e baffetti alla Frida Kahlo neoadolescente. Solo allora capì perchè si dice "limonare";a fine amplesso avevo la stessa espressione di una che aveva appena leccato un limone acerbo.

E per quanto riguarda i luoghi? Son stati gli stessi citati ad inizio post salvo i bagni (che non profuman certo di mughetto) più un bacio in acqua alla "Sapore di sale,sapore di mare e olio Johnson Baby". Ma il bacio più bello è stato

-Il bacio che ti fa alzare il piedino: avete presente quello immortalato da Alfred Eisenstaedt a Time Square? Quello tra il marinaio e l'infermiera? Ecco.
Niente esagerazione,iper-salivazione,risucchio e niente controllo dell'arcata dentale. Fu un bacio appassionato in cui lui,in una bella giornata di gennaio, m'ha cinta a sè guardandomi negli occhi dopo una lunga camminata sulla spiaggia. Un bacio cercato più volte con i gesti e le parole,mentre il mare ci inebriava i sensi già così attivi.....e un cavallo lasciava dietro di sè l'impronta dei suoi zoccoli e qualche "piccolo" stronzetto di cacca.


No,non posso criticare la coppietta della villetta.

4 commenti:

  1. Spesso quando si diventa grandi ci si dimentica com'era essere ragazzini con gli ormoni a palla e la voglia di baciarsi ovunque :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema Chica è che io non son così tanto grande,il mio esser "ragazzina" risale solo a 7 anni fa =°° Più che altro forse è che ormai,dopo 4anni con lo stesso ragazzo,certi momenti vengon surclassati da ben altri :)

      oddio..mi sento mia madre..... =°°

      Elimina
  2. L'istinto baciereccio quando arriva arriva, c'è poco da fare... Io ed A. andavamo a sbaciucchiarsi in una sorta di lungomare con panchine e aiuole di Paesello, poco illuminato che sembrava il posto più romantico del mondo...non c'avevo mai pensato, ma effettivamente anche lì è sempre pieno di cacche di cane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero,quando arriva non lo si può fermare...però non riesco ad associare al bacio l'odore di sterco di cavallo xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...