Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena,pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
. Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone,ideali o religioni, semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti. Grazie e Buona lettura.

23/12/12

Il mio BFF Bill

Bill e io ci conosciamo da circa quattordici anni,più o meno da quando stavo per finire le elementari ed entrare nel meraviglioso mondo della pre-adolescenza.

All'inizio lo trovai un poco troppo immaturo per i miei gusti ma,anno dopo anno,mi dimostrò la sua profonda maturità,cosa che invece non avevano i suoi fratellini.
Eppure io e Bill non ci vedevamo spesso; poichè viveva in zone periferiche ci si incontrava più o meno una volta al mese,come se avessimo un'appuntamento fisso segnato sul calendario.
Di tanto in tanto capitava pure che litigassimo per motivi futili quali: il primo giorno in costume da bagno,la prima serata romantica con il fidanzato,la prima festa in discoteca o la prima gita a lungo raggio....anche nei momenti più brutti,come il cuore spezzato o un esame andato male. Insomma,anche se ci si incontrava poco,lui era lì pronto ad aggiungere del suo alla situazione in corso per farmi sentire la sua empatia. 
Ma adesso,dopo anni e anni di furiosa amicizia, Bill ha deciso di spostarsi in centro per vederci più spesso.


Ed è per questo che ora come ora sto cazzo di brufolone pre-mestruale si è spostato sulla punta del mio naso.
<<Hai dato un nome al tuo brufolo? Oh ma che schifoo!>>
Scusa,conosco uomini e donne che danno un nome ai loro organi genitali,non vedo perchè non possa darne uno al mio bel brufolone pre mestruo!
<<E come si chiama allora? Bill e basta?>>
No,il nome completo è: Brufolo Bill. Brufolo ovviamente è il cognome.
 Risate....grazie.

Non credo di essere l'unica ragazza al mondo che si ritrovi cotanta meraviglia quando  aspetta le mestruazioni;diciamo solo che mi son più volte ritenuta fortunata poichè la sua zona di caccia è sempre stato nientepopodimenoche il mio sedere. Era lì che iniziava a farsi sentire quando la cucitura delle mutande gli faceva il solletico o il jeans era troppo stretto. Era lì che mi doleva...era lì che Nasce,Cresce,Corre,Inciampa Muore.....
Giustamente,il giorno prima della Vigilia di Natale (e a poche ore da una cena importante) cosa poteva mai fare se non traslocarsi sulla punta del mio naso? Vuole partecipare pure lui,no?
Bill! Ma non eri più comodo lì dove sei sempre stato?! E' così spazioso,puoi edificare quanto vuoi! Che ci fa in questa mansardina soppalcata? E' umida,dai! 
Niente,s'è murato lì. Testardo e duro come il marmo. E allora sai che ti dico Bill? Che ti dipingo! Ti dipingerò d'argento e dirò che sei un piercing anticonformista, oppure ti dipingerò di rosso e dirò che mi son travestita da Rudolph....oppure di nero,che ti sfina e  se non son soddisfatta t'aggiungo anche qualche pelo del cane così stasera nessuno si avvicinerà a me e potrò mangiare in pace senza dover colloquiare con gente che non conosco.

Ti voglio bene Bill,te l'ho mai detto?

3 commenti:

  1. Il mio Bill ama il centro della fronte o il contorno labbra :)
    Poi c'è "brofolino salamino", che spunta sulla guancia destra nello stesso istante in cui sente l'odore del salame he sto per mangiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza offesa ma che bello,non son l'unica che li chiama per nome :D Comunque c'è anche sua sorella Pina brufolina che spunta nell'interno cosce -.-

      Elimina
    2. ahahaha...no, mi sa che è una forma di "pazzia diffusa"!:)
      Ormai anche A. ha imparato i nomi dei miei grandi amici!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...