13/12/12

L'altra metà della mela

Ho parlato delle tipologie di fidanzati,eppure non ho scritto nulla di concreto sull'altra metà della mela. Sulle partner femminili che rispecchiano o meno il detto "chi si somiglia si piglia" o il suo antagonista proverbiale "gli opposti si attraggono". Analizzando tutte le ragazze fidanzate che conosco,la prima cosa che è balzata davanti ai miei occhi è la seguente: i due sopracitati proverbi si annullano a vicenda poichè è il karma che ti appioppa la ragazza "adatta" a te. 
Maledizione mandata dalla ex o premio divino poco importa,la fidanzata non è obbligatoriamente identica (o antitetica) al fidanzato. 

-La fidanzata manipolatrice: più che "l'altra metà della mela",essa è il surrogato della signorina Rottenmeier cosparsa di cicuta; è lei a decidere come deve comportarsi il fidanzato,come deve vestirsi,con chi può uscire....pianifica tutto secondo i suoi gusti e le sue esigenze. Se,per esempio, lei è una fashion victim,tempo due mesi e tramuterà il ragazzo mezzo tamarro in un modello D&G di dubbio gusto estetico. La motivazione di tanto accanimento? <<Lo faccio per il suo bene,senza di me sarebbe uno sbandato...>>. Ci si augura almeno che usi un guinzaglio non a strangolo.

-La fidanzata bambolina: esule dall'accezione di "bella come una bambola",questa ragazza nasce priva di personalità,come le mogli nel film "La donna perfetta" con quella stangona della Kidman. Opposta alla f.m. sopracitata,è lei quella che viene gestita dal partner poichè follemente innamorata e disposta a tutto per il suo "love". Se lui le dirà <<vestiti solo con questo colore>> lei lo farà, se le dirà <<non iscriverti a medicina che poi tu guadagnerai più di me e la cosa non mi piace>> lei non andrà a medicina e via discorrendo.E' un soprammobile dai capelli cotonati. O piastrati se a lui piaccion lisce. 

- La fidanzata "SignoraFerreroRocher": avete presente la signora in giallo con il languorino perenne di cui parla al vecchio Ambrogio? Ecco; la ragazza qui nominata ragiona in quel modo. Il fidanzato è per lei come Babbo Natale, pronto a soddisfare ogni suo desiderio e a scortarla ovunque voglia andare sulla BMW del paparino. Infatti seleziona i propri ragazzi in base al reddito familiare in modo da poter ricevere tutto quello che desidera,come un guardaroba nuovo o la collana "Opera in platino e diamanti Lucida" di Tiffany &co (2.210.000 €). Giusto perchè <<si amano ed è bello dimostrarlo così>> (parole realmente sentite dalla bocca di una ragazza che conosco).


- La fidanzata che non ricorda di esserlo: in pratica lui e lei vivono due vite separate pur abitando a dieci centimetri l'uno dall'altra. Esce con le sue amiche,fa dei viaggi con la famiglia,passa le feste comandate a casa... non li vedi mai insieme. Solo nei momenti di noia o di picco ormonale,si ricorda d'avere un fidanzato e lo cerca concedendogli al massimo non oltre 10 minuti (comprendenti: saluto,preliminari,sesso,sigaretta e due frasi di rito) perchè poi deve studiare/andare in palestra/prepararsi per un compleanno. In poche parole lei non si fidanza per amore ma perchè la parola "single" non le piace. Talvolta però uno dei due (o entrambi) han serie difficoltà a passare sotto le porte causa "sviste sentimentali".

-La fidanzata "Monaca di Monza": quando ha il fidanzato è una santa. Non vuole mai far tardi la sera,non ama la discoteca,non scopre le sue curve,si vergogna pure a farsi vedere in giro mano nella mano al suo uomo....poi,se magari litigano o prendono una "pausa di riflessione", la si trova in disco alle 3 di notte vestita con una minigonna in pelle di lucertola e due copri capezzoli fluorescenti,mentre ancheggia (o limona) abbracciata a degli sconosciuti. Il top è quando uno dei misteriosi ballerini in realtà è pure un amico/parente del fidanzato/ex.

-La fidanzata stalker: ha tutte le pass degli account social/email del fidanzato. Ha il PIN del suo cellulare,la password del suo pc e conosce a memoria il suo IP. Magari è pure riuscita a convincerlo nel fare un account Fb in comune in modo da gestire al meglio le eventuali richieste d'amicizia da parte delle altre. Obbliga il proprio moroso a stare 24h su 24 in stretto contatto e,nella malaugurata ipotesi in cui non possono stare insieme,lo tartasserà costantemente di sms e videochiamate solo per "sentire la sua voce" mentre in realtà ha installato un dispositivo che riconosce i suoni in sottofondo per capire dove realmente sia e con chi. Se potesse gli regalerebbe una cintura di castità con riconoscimento delle impronte digitali.


E tu? Che fidanzata sei?

8 commenti:

  1. Uhmm...io sono stata un po' tutte le tipologie, tra nne stalker (quello no, cozza troppo con la tipologia "fidanzata che non ricorda di esserlo")...ora piano piano mi sto trasformando nella FM, vediamo come va ;)
    Alex V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaah dunque opti per diventare una manipolatrice? XD Se ti riesce bene fammi sapere come fai :D Comunque poco tempo fa avevi commentato il post "Convintissimo Adone" ma purtroppo a causa delle mie dita tozze ho cliccato su "elimina" invece di "pubblica" :S Ti chiedo scusa,ma non volevo eliminarlo!

      Elimina
    2. Ahahah non preoccuparti! Non è colpa tua, sarà stato un convintissimo anatema dell'ancor più convinto Adone protagonista del commento!
      Per la FM: ci sto lavorando, il primo step è imporre un certo taglio al mio uomo...ti farò sapere!
      Alex V

      Elimina
    3. se è stato il C.A. che conosco io è molto probabile xD E' uno iettatore di prim'ordine :D Comunque io non sono riuscita a imporre un taglio al mio uomo ma...son riuscita a tagliargli direttamente i capelli con le mie manine (e ho avuto il trauma della Barbie a cui si potevan tagliare i capelli)! Forse posso definirmi una Fm :d

      Elimina
  2. Oddio stavolta sono in crisi...non so in quale categoria inserirmi! Sono tendelnzialmente una signorina Rottenmeier, ma purtroppo ottengo scarsi risultati!Ho avuto il mio periodo stalker, ma ne sono venuta fuori (è stato difficile, ma si può fare)...però i pin e le password le so ancora, perchè A. li dmentica in continuazione e io faccio da "agendina"!
    Ora non lo so come potei definirmi...diciamo la fidanzata "pinguino del Madagascar": carina e coccolosa, ma se voglio divento un "genio del crimine" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh,genio del crimine e pinguino di madagascar son quasi la stessa cosa dato che il "carino e coccolosi" è solo una copertura per il loro servizio segreto :D Comunque capisco la tua confusione,nemmeno io saprei dove inserirmi xD Diciamo che siam tutte le cose e nel contempo niente poichè anche questi,come per i fidanzati,son solo casi limite (ma alcune di queste tipologie le ho conosciute davvero -.-)

      Elimina
    2. Ci sono tantissimi casi limite a piede libero purtroppo(uomini salvatevi)...di signore FerreroRocher ne è pieno il mondo ad esempio!!!

      Elimina
    3. ma neanche le fidanzate manipolatrici scherzano! Ho visto sparire il mio migliore amico tra le unghie ricostruite della sua fidanzata -.- Ora come ora se lo incontrassi per strada non lo riconoscerei =°

      Elimina

Post Simili

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...