Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena,pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
. Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone,ideali o religioni, semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti. Grazie e Buona lettura.

23/01/13

Giochi di coppia

Senza cercare il doppio senso riguardo il titolo del post,vorrei rivolgermi a tutti gli uomini felicemente accoppiati sia nella vita vera che negli eventuali giochi di società.
Il mio è semplicemente un appello importante al fine di giungere serenamente alla vittoria.
Uomini cari,voi tutti portatori sani di competitività sportiva individuale e di squadra,voi Mastri di giochi di ruolo.....ascoltatemi. 
Se,in un qualsiasi altro gioco di gruppo,siete costretti a collaborare con la vostra fidanzata (o moglie,compagna e amica)....lasciatela parlare. Fatela partecipare,fatele prendere delle decisioni e,soprattutto,fatele gestire il gioco! Altrimenti vi ritroverete come gli Ateniesi e gli Spartani della Lisistrata di Aristofane;combattenti e in astinenza per moooolte lune.

<<Adesso giochiamo a Risiko! Però siam in troppi,quindi facciamo delle coppie!>>
<<Io gioco con il mio ragazzo perchè non capisco cosa devo fare...>>
sbagliato! Sia Risiko o Scarabeo,nella mente della ragazza le sinapsi belliche iniziano a fremere con l'unico scopo di vincere,dimostrando un senso di organizzazione e attenzione alle mosse altrui. 
Infondo si sa che noi donne siam capaci di coordinare vita privata e vita lavorativa incastrandone i pezzi come a Tetris;e questa stessa capacità si ritrova anche in situazioni simili dove potrebbe,in teoria,prevalere il "sesso forte".
Lei:<<Allora......ora attacco l'Oceania e blocco Lucilla....>>
Lui:<<Che hai detto amore?>>
Lei:<<Te lo dico nell'orecchio!>>
Lui:<<.............AH VUOI ATTACCARE L'OCEANIA PER BLOCCARE LUCILLA?!>>
PIRLA! Ma perchè devi far sapere al resto dei giocatori quali saranno le mie mosse?! Perchè sei un maschio,ecco perchè! Sei come James Bond che in ogni maledetto film non fa che ripetere come sia l'unica spia figa di tutta l'Inghilterra,e poi si ritrova sempre ad un passo dalla morte! Ma statti zitto e fammi giocare la mossa vincente!
Com'è e come non è,la mossa andrà in fumo poichè la conoscevano in anticipo anche i vicini di casa di tua zia che vive a Milano. 
Se,non svelano le mosse del Caporal Maggiore Supremo  Prima Fidanzata del Corpo Bellico,sveleranno le proprie indicando e sottolineando dove vorranno colpire/mettere le tessere/costruire alberghi. Ovviamente,la coppia successiva bloccherà il tutto grazie alla soffiata.
Lei:<<Mmmh.......se io lo mettessi così....>>
Lui:<<Lascia fare a me che so dove metterlo...>>
Lei:<<Guarda che così facciamo 48 punti grazie alla "parola valore triplo">>
Lui:<<La mia vale di più!>>
Altri:<<Antongigi,cosa significa "Supercazzolabrematurata"?!>>

Ci sono coppie che iniziano a giocare stando teneramente abbracciati e,successivamente,seduti a gli antipodi del tavolo. Ci sono coppie che incominciano a muovere le pedine dandosi nomignoli da diabete per finire chiamandosi con un secco "TU".
Altre invece,riescono inconsapevolmente a dimostrare chi riesce a gestire meglio la cosa,ovvero a dimostrare chi è il carattere dominante e chi quello recessivo.
<<Ascolta....>>
<<ZITTO!Faccio io la mossa!>>
Si potrebbe quasi dire che dai giochi di coppia è possibile prevedere il futuro del nucleo familiare che si formerà; infondo se non si è d'accordo su quale continente conquistare,si potrà mai esser d'accordo sul contratto telefonico da attivare o sull'educazione dei propri figli?
Lui:<<Dai però,è stata una bella serata,abbiam giocato tanto....>>
Lei:<<Sì,ma abbiam perso miseramente! La prossima volta faccio coppia con il dalmata in ceramica che c'è in salotto!>>
Lui:<<Ehi! Ti ricordo che sono il tuo ragazzo!>>
Amore mio carissimo,lo so che sei il mio ragazzo. Ma in guerra,in amore e nei giochi di società,tutto è lecito! E me l'hai insegnato tu che a Lupus in tabula m'hai uccisa la prima notte!

4 commenti:

  1. Io preferisco giocare contro A. lo trovo più divertente :D
    L'unico gioco in cui ultimamente ci cimentiamo in coppia è ruzzle...ci coalizziamo per abbattere i "nemici comuni"... son soddisfazioni :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non ho avuto il piacere di giocare a Ruzzle? Voglio provarlo! Cmq l'ultima volta che io e il mio A. abbiam giocato uno contro l'altra è stata durante le feste di natale,ritrovandoci in finale giocando a Cucù ! E alla fine son stata io la vincitrice dei sei euro in palio che,prontamente,son stati divisi con lui :D

      Elimina
  2. Ho scoperto il tuo blog, grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono aggiunta ai tuoi follower, trovo il tuo modo di scrivere molto simpatico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo! ^_^ son curiosa di vedere il tuo blog,appena posso passerò per ricambiare la gentilezza :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...