02/02/13

Beautiful ci fa 'na pippa

La vita "non è un film" (come cantavano gli Articolo31) ma è un telefilm pieno di colpi di scena e sesso spicciolo. Più una punta di romanticismo condito con dell'acido cloridrico che non guasta mai. Soprattutto nel mese di S.Valentino.
<<Cioè hai capito? Qui si tratta di ritorni alle origini!>>
Cosa vuoi che ti dica,c'è nato e cresciuto in questi posti,è normale che voglia lavorare dove conosce tutti e ha la famiglia....
<<Sì ma il caprone è tornato all'ovile!! E' tornato dal suo cavolo di College d'oltralpe per incaprettare qualche altra cretina come me!>>
Minchia,le tue metafore farebbero accapponare la pelle anche a Boccaccio. O a Leone di Lernia. O un qualsiasi bestemmiatore seriale.
<<Senti chi parla! Una che ha un blog pieno di parolacce e termini a sfondo sessuale...>>
Ma con classe,aggiungerei.
<<Comunque hai capito??? Ora come ora starà camminando lì tra quelle mura...lì in quello spazio dove è nato il nostro amore...dico io,si ricorderà almeno cosa successe in quel lontano giorno?>>
E lo chiedi a me?
<<No perchè io ricordo tutto,pure quello che mangiai stando seduta con lui a parlare del più e del meno! Ricordo che mi offrì la colazione,che sorrideva,che mi guardava fissa negli occhi...dovrebbe ricordarlo,è stato il nostro primo amore!>>
Se è per questo dovrebbe pure ricordarsi che indossava degli orribili sabot blu con dei pinocchietti da pescatore d'asterischi. Ma in fondo cosa vuoi che ti dica? E' normale che non si ricordi più niente...avevate 13 anni!
Ahhh,il primo amore. Quel tormento che ritorna su nel cuore come il peperone,mangiato per cena,il giorno dopo a colazione. E chi non ne ha vissuto uno? I primi sguardi,le parole farfugliate per le emozioni,il cuore che batte all'impazzata,le gote rosse,le lunghe trecce, gli occhi azzurri e poi...e poi ciccia. Perchè il primo amore rimane in mente solo a Lei. Di quella travagliatissima storia d'amore, Lui non ricorda una beata pippa. Anzi, se qualcuno gli chiedesse "conosci tizia?" non risponderebbe, con aria piena di ricordi, "si,è la mia ex"; risponderebbe semplicemente così: <<C'ha le tette grosse questa?>>.
Ma tutto sommato come possiamo pretendere che, anche per lui, quella tumultuosa liaison di tre mesi fosse classificabile come primo amore?
<<Guarda che son stata la sua prima fidanzata e con me ha imparato a baciare alla francese...>> allora non sei una ex fidanzata ma un'allenatrice dei sentimenti. E comunque sappi che con te avrà pure imparato a far il fidanzato,ma successivamente s'è imposto come professore della biondina di IIE.
<<Non me lo ricordare. Però...tu non ricordi proprio il tuo primo amore?>>
Io? Cosa? Boh. No,a parte gli scherzi, non so se ho mai avuto un primo amore. Primo fidanzato sì. Primo "fidanzato completo" pure. Ma primo amore non lo so. Perchè se dovessi tornare indietro con la mente,dovrei scavarmi una fossa per la vergogna.

Correva l'anno chiseloricordapiù;avevo 12 anni e i capelli più lunghi di me. Le mie tette distoglievano lo sguardo altrui dal culo grosso e le sopracciglia non curate,mentre la mia "intelligenza" mi rendeva un'ottima compagna di banco da cui copiare. Durante le afose giornate siciliane,tra un "quanto mi piacciono i Lùnapop" e " hai il nuovo numero di Cioè con il poster di Cesare?!",conobbi lui.
Bello come un cucciolo di iena. Con quella sua fronte corta,il naso storto e le guance butterate. Con il suo fisico al pari di un manico di scopa e le gambe ad X sotto quei pantaloncini da pallavolista. Che se ci penso adesso mi domando pure con quale coraggio l'abbia trovato attraente. Eppure,forse sotto effetto allucinogeno per il troppo cancellino,lo trovai carino con quel suo sorriso metallico per via dell'apparecchio e quella voce quasi da uomo. E poi mi faceva ridere e non mi trovava brutta. Insomma,com'è e come non è,ci mettemmo insieme.Oddio,insieme.....ci vedevamo solo il sabato pomeriggio se andava bene. Però,per quattro interminabili mesi durante i quali progettavo una lunga vita con lui nella nostra villa con piscina,questa storia durò senza intoppi. Finchè,al nostro primo S.Valentino.....il MIO PRIMO S.Valentino....
Ci incontrammo,come di consueto,al bar del Corso. Dopo i soliti saluti di rito con un bacio fugace per non esser visti da tutti (che ci posso fare,ero tanto pudica),ci scambiammo i regali; il mio era un  pupazzetto a forma di tigrotto a cui avevo legato un sacchetto pieno di cioccolatini,mentre lui m'aveva comprato un profumo. Profumo.....un diserbante. Ancora oggi mi ritorna in mente quell'odore acre che mi sradicò i peli del naso in un secondo. Però,per quanto facesse puzza,lo accettai come se fosse stato il regalo più bello del mondo. Tutto,insomma,pareva procedere bene finchè,non ricordo più nemmeno il perchè,lui decise di lasciarmi. Il giorno di S.Valentino. Si riprese il regalo promettendomi di darlo a sua madre e mi rese quello che gli avevo dato. Mi lasciò lì,sola e affranta con un pupazzo di merda e dei cioccolatini schifosi.
No,non è stato il mio primo amore,è stato il mio primo stronzo.
E da lì la sfilza degli stronzi divenne lunga quanto la Salerno-Reggio Calabria: il biondino bugiardo,il "più grande vuol dire più maturo" altalenante,lo sportivo"farfallone",il "quasi perfetto" violentatore psicologico,il ritorno del biondino parte1 e parte2.....una caterva che,puntualmente,mi lasciava poco prima o poco dopo S.Valentino,magari perchè trovavano più fighe le mie "amiche".
Adesso però son fidanzata; fidanzata da talmente tanto tempo che i nostri parenti scommettono sulla data del nostro matrimonio. Quindi  posso dire che forse è proprio questa la storia del mio primo amore. 

<<Comunque sappi che il tuo ex è fidanzato.>>
E allora? Non lo vedo dal tempo del re a cavallo...
<<Sì ma è fidanzato con una tua sosia!>>
Che posso dirti....sarò stata il suo primo amore.
<<E di sicuro così non scorderà la tua facciona!>>
Zitta e pensa al tuo di ex,che per non cadere nell'errore ha avuto e ha tutte le ragazze con lo stesso nome!
<<Certo,così ricicla quella sua poesia di merda con più facilità!>>

2 commenti:

  1. Oddio ma "bello come un cucciolo di iena" è bellissimo! Ti prego, posso riutilizzarla? Giuro, ci metto pure il "cit. da"...anche se lo sto riportando a voce!
    Alex V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tranquilla fai pure :D Al massimo se ti chiedono dove l'hai sentita puoi indirizzarli qui :D

      Elimina

Post Simili

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...