12/03/13

Ogni sera....

....nel mondo,una donna prende la valeriana;sa che dovrà addormentarsi prima del fidanzato/marito o avrà gli incubi.
Ogni sera,nel mondo,un uomo infila il suo pigiama;sa che dovrà entrare nel letto mentre la stanza è al buio,altrimenti rimarrà a bocca asciutta. 
Altro che pillola del giorno prima/durante&dopo,preservativo fluorescente ritardantestimolanteemozionanteconsolante e termometri vaginali:il vero contraccettivo per eccellenza è il pigiama. Pigiama di lui per l'esattezza.
Dopo anni e anni passati a veder ogni tipologia di parente/compagno di scuola/fidanzato in pigiama,una sola cosa  balena alla mente; la totale divergenza tra modello femminile e modello maschile. 
Il mio è dunque un appello ai proprietari tessili. A gli stilisti notturni che magari vanno a dormire con la prima cosa che trovano ma c'appioppano 'ste assurdità da loro stessi disegnate dopo una caponatina mal digerita.
E' un vero e proprio appello alla nazione.
Perchè io dico basta al pigiama misto lana e viscosa con cui i nostri uomini,nelle notti d'inverno,si presentano al cospetto del talamo! Basta a questi colori che spaziano dal celestino stinto fino al verde colica da latte! Basta anche alle nuance rosso porpora anemico e grigio topo morto! Basta a questi pantaloni stile Aladdin di Carrapipi con gli elastici ai polsi e alle caviglie! Perchè questi sono gli unici elastici che tengono;quello del pantalone,già alla seconda sera,si sminchia che è un piacere,costringendolo a ballare la tarantella per recuperarlo prima che arrivi ai suoi piedi e lo faccia inciampare. E poi questi pigiami riescono a fargli sparire quel poco di natiche che si ritrova oltre a creare una sorta di vuoto cosmico proprio lì. Sì,lì dove la mattina,in teoria,dovrebbe trovarsi la ricostruzione in scala 1 a 100 della tenda delle Giovani Marmotte.
E poi chi cavolo ha detto che i rombi,e altre forme geometriche di cui non si capisce il significato, siano delle immagini adatte ad un pigiama? Certo,c'è la variante con le mazze da golf,i cavalli e le....automobili. Sì,le automobili,come nei pigiami per bambini. Oppure le righe orizzontali che allargano ovunque meno che lì...o quelle verticali che snelliscono dove non devono. Se ci aggiungiamo pure il viziaccio di infilare i calzini dentro il pigiama (o viceversa),possiamo dire addio alla popolazione umana. Non si riproduce più nessuno.
Eppure il problema pigiama non finisce qui. Perchè esistono pure quelli di raso. Il pigiama da "prima notte di nozze" con quel color prugna secca e le righine verticali. Con i bottoncini dello stesso colore del tessuto che impediscono di spogliarlo come si deve perchè non capisci più se stai toccando il bottone o il suo capezzolo;la vestaglia coordinata che sembra esser stata fatta con quel che rimaneva del tessuto e le ciabatte in pelle color cacca. Questo,signore mie,è il pigiama che gli fa fare scintille a letto;basta che si giri di scatto o che strofini il suo braccio peloso dentro la manica e....PFRRRRRR,scintilla! Comodo se,dopo l'eventuale amplesso ad occhi chiusi,vorreste fumarvi una sigaretta e non trovate l'accendino. 
Altrimenti,e prova ne è anche il Dottor Robinson,c'è la camicia da notte per uomo!!!!!! Bianca e con i bottoncini sul petto cuciti con il solo scopo decorativo,è un'eredità del bis-bis-bis nonno. Inoltre,questo indumento viene accompagnato dalla totale mancanza di mutande (per sentirsi "liberi"...) e dalla totale mancanza di sanità mentale. Perchè provateci voi ad andare a letto con uno che sembra uscito dal Canto di Natale di Dickens! Ovviamente,per rimanere nell'attualità della moda notturna,ci sarà il contorno di calzini di spugna che enfatizzano le sue gambette così....così...così.
E d'estate? D'estate i nostri baldi uomini si suddividono;c'è quello che dorme con i soli boxer,risvegliando gli ormoni della propria donna (tranne se dorme con il boxer più vecchio che ha,di quelli bianchi con la feritoia davanti e che son talmente sfilacciati da far rotolare via uno dei gemelli nel momento in cui si siede...sì,insomma,i boxer ereditati insieme alla camicia da notte del nonno)...oppure c'è quello che dorme con pantaloncino e maglietta. Ecco,forse adesso si può riprendere pieno possesso della vista e del piacere,tranne quando il nostro uomo decide di lasciarsi addosso tale meraviglia anche se l'ha riempita di macchie di caffè la mattina precedente. In questo caso,potreste comunque cogliere la palla al balzo e risparmiare i soldi dello psicologo: avete davanti a voi le Macchie di Rorschach gratis.
<<Cosa vede signorina?>>
<<che dovrei comprare un nuovo pigiama al mio ragazzo....>>

4 commenti:

  1. Ahahaha sono morto di risate!!
    Sai, anche io bado tanto ai pigiami da uomo, perché devo indossarli.
    I miei non fanno così schifo... forse perché li prendo abbastanza simpatici. Un'altra cosa a cui bado sono le pantofole. Odio quelle da ospedale, da vecchio, di pelle ecc...

    Insomma, hai ragione! Sono variabili che contano XD
    P.s. non è che i vostri pigiami siano sempre azzeccati, eh... ricordo certi pigiamoni osceni tipo di pile... -__-

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo,tra pochi giorni arriverà il post relativo ai pigiami femminili! Non li ho citati insieme proprio per poter avere altro di cui parlare :P

      Elimina
    2. Ahaha ok! Bhe lì mi sbizzarrisco, anche se non ho così molta esperienza (nel senso che non ho mai convissuto con una donna, quindi i suoi pigiami li conosco solo di striscio, beccati pomeridianamente o fuori da incontri erotici XD)

      Moz-

      Elimina
    3. beh come donna posso dirti che sì,nemmeno lì si scherza per "aborti di libido"....ma,rispetto a voi uomini,non abbiamo rombi e colori assurdi xD

      Elimina

Post Simili

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...