Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena,pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
. Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone,ideali o religioni, semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti. Grazie e Buona lettura.

26/03/13

Vanolo,Vanon vis,Vanoli

Bon,la botta di latino latinorum stile Azzeccagarbugli l'ho fatta.
Ora,parliamo delle cose più importanti. Noi tutti,ormai,conosciamo il Movimento Cinque Stelle;un neo partito politico che raccoglie tutti coloro i quali son rimasti delusi dalle vecchie fazioni di destra e di sinistra.
Con lo scopo primo di portare avanti i giovani e buttare fuori la vecchia casta,i grillini son riusciti a far parlare di sè sia nel bene che nel male,soprattutto negli ultimi tempi. E fin qui,mi pare la prassi.
Peccato che,anche in questa coalizione politica, siano presenti delle mele marce tra i "cittadini che meritano il potere";e uno di questi inizia,per l'appunto,a individualizzarsi tra tutti proprio di recente. Signori e Signore,vorrei farvi conoscere Giampaolo Vanoli,arzillo signore iscritto al M5S della Lombardia.
Autodefinitosi come "giornalista investigativo specializzato in consulenza sanitaria nutrizionale e di medicina naturale" perchè stampare un bigliettino da visita con tutti questi titoli gli costerebbe quanto una villa a Montecarlo,non ha perso tempo per proporre le sue metodologie di cura e prevenzione medica abbastanza "futuristiche".
Dal consigliare vivamente l'urinoterapia (ovvero, bere la propria pipì. Ma occhio,non la pipì che si fa appena svegli! Solo quella successiva!),passando per l'ipnosi utile a "non lasciare incinta la propria donna" (chissà se gli è stato insegnato da Giucas Casella!),fino alle affermazioni più forti e "interessanti" come "l'Aids non esiste" (cit.)perchè tutta un'invenzione per fregar soldi a nome della scienza (sempre secondo lui). 
Inoltre,stando a quanto sostiene nella sua ultima perla di saggezza,i vaccini causano l'omosessualità. Sì,se tuo figlio è gay è perchè l'hai vaccinato. Parafrasando il suo sermone contro i sieri obbligatori,si evince che, a causa di alcuni suoi componenti atti ad infiltrarsi nel cervello,il bambino in tenera età non riesce a "sviluppare la propria personalità" e,di conseguenza,"rischia di diventare gay poichè si tratta di una sotto-specie dell'autismo". Non so, dato che ci sei perchè non te la prendi pure con la pillola anticoncenzionale perchè può causare la cellulite? Oppure prenditela anche con la CocaCola,con le TicTac e altre milioni di cose..... sai com'è,data la tua presunta laurea americana in Scienze Alimentari dovresti sapere che rischio gravissimo si corre nel mangiare la Nutella.

Per favore!!!! Sei peggio della coniugazione di "nolo"! Oh,Vanoli,ti devo spiegare io le cose? Allora,posso capire che sei contrario ai vaccini. Ok,molta gente lo è e talvolta è pure successo che alcuni fossero più dannosi della malattia che avrebbero dovuto far evitare al paziente poichè presentavano cellule virali non del tutto "assopite". Ma,dall'affermare quanto ho detto io a quello che tu hai divulgato,c'è un oceano. Un oceano di pregiudizi e cazzate paurose.
Sai per cosa non c'è un vaccino che funzioni come si deve? Per l'omofobia. Per quel terrore viscerale che hai tu e tantissima altra gente. Ecco,se i vaccini funzionassero davvero come dici tu,mi auguro tanto che ne trovino uno che faccia l'opposto di quanto profetizzi;tu vaccini il bambino e le sostanze presenti "intaccano" il suo cervello non permettendogli di sviluppare l'omofobia. 
E chi se ne frega se l'OMS non riconosce l'omofobia come malattia mentale! Sai quanta gente,nelle generazioni future,sarebbe più serena? Perchè mentre tu spari stonzate a raffica,quelli che la pensano come te si esaltano. Sentono le tue parole (o altre simili) e dicono <<Minchia! Allora è vero! Devo far qualcosa!>>
e sai cosa fanno? Offendono chiunque "non sia normale";lo ingiuriano,lo sfottono,lo fanno sentire una merda,lo picchiano,lo torturano,lo seviziano....e,purtroppo, arrivano ad uccidere o a istigare il suicidio. Sì,uccidere. Solo perchè gay. Come il quindicenne di Roma che si è suicidato,il ragazzo inglese arso vivo da un coetaneo e tantissimi altri casi analoghi.
Ecco,se ci fosse un vaccino che blocchi l'omofobia,lo renderei obbligatorio più di quello per l'epatite B. E tu saresti il primo su cui lo sperimenterei.

4 commenti:

  1. LOOOL
    Io non sono vaccinato.
    Perché il vaccino contro la stronzaggine non l'hanno ancora inventato XD

    Comunque, sai che mi ricorda? Tipo le teorie scientologiste, cose così che non stanno né in cielo né in terra.
    Anche io sono contro i vaccini (quelli tipo della suina, una emerita cazzata...), però da qui a dire che se vieni vaccinato ti metti a cantare YMCA ce ne passa XD

    P.s. togli il captcha!! XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No,il vaccino per la stronzaggine non lo voglio!!! Voglio rimanere stronza! Comunque,uno come questo sarà un represso in tutti i sensi anzi,non dovrei nemmeno dedicargli un post!
      P.S. ma io non ho mai messo il captcha,ho solo impostato la "moderazione dei commenti" o.O

      Elimina
  2. concordo sul vaccino.
    io c'ho la citrosodina nell'avatar, che è "concorrente" del geffer: posso seguirti lo stesso?
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahaah tranquillo,tutto ciò che può alleviarmi in ambito gastrico è ben accetto :D E poi la citrosodina è il primo "aiuto" digestivo che abbia usato!
      Appena posso passerò dal tuo :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...