Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena,pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
. Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone,ideali o religioni, semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti. Grazie e Buona lettura.

25/05/13

Il merchandising è il (particolare) profumo della vita

Siete stanchi dei soliti profumi? Allora leggete qui!

Categoria 1: Profumi golosi.

-Sushi: grazie alla globalizzazione,il sushi e entrato nella nostra alimentazione riempiendo il nostro stomaco senza farci ingrassare. Quindi perchè non indossarlo?La Demeter Fragrance Library ha infatti immesso in mercato la suddetta acqua di cottura colonia;una boccetta con questo nome e la vostra pelle profumerà non di pesce crudo come si potrebbe pensare,ma di "riso cotto mescolato ad alghe,zenzero e limone". Ideale per le giornate a mare o per conquistare un cuoco. Attenzione: non usare vicino a mangioni o gatti.

-Pizza: siamo italiani. E cosa mangiamo noi italiani oltre la pasta? Esatto! Eppure,questa fragranza così mozzarellosa non è stata ideata qui ma in Canada. L'azienda Pizza Hut ha infatti creato questo profumo di cui,purtroppo, non c'è dato sapere se esistono più versioni come per i gusti che possiamo ordinare. Ottimo per una serata tra amici,magari subito dopo aver fatto lo shampoo con la birra.

- Formaggio: i produttori del rinomato formaggio Stilton (che sia quello mangiato da Geronimo?),il cui olezzo si sente a 200 km di distanza,hanno deciso di omaggiare tutti i buongustai producendo un profumo che riprende in maniera fedele questa fragranza chiazzata di blu. Con il suo odore pungente e fruttato,potreste anche risolvere il problema "piede post palestra".
<<Cos'è questa puzza di formaggio?!?! Sono i tuoi piedi?!>>
<<NOOO,è il mio nuovo profumo!>>

-Aragosta: La Demeter colpisce ancora! Poichè esistono persone a cui il pesce crudo non piace e che,di conseguenza,non acquisterebbero di certo il profumo al sushi,hanno pensato bene di produrre questo qui. Cotta o cruda non si sa,ma di certo non è adatto a chi è allergico ai crostacei. E chissà se costa tanto quanto una vera aragosta.

-Burger King Flame: sì,la nota catena concorrente al Mc Donald's ha riprodotto il suo panino più venduto (Whopper) in boccetta. Hanno avuto pure il coraggio di dire che sarà "un'arma di seduzione". Da non usare vicino alla fidanzata perennemente a dieta.

Categoria 2: strano ma vero.

-Zombie: indovinate chi lo produce. La Demeter! Sulla scia di Warm Bodies ecco per lui un misto tra foglie marce,funghi,muffa,terriccio e muschio. Per lei,invece,è stato aggiunto pure un pizzico di fondi di vino. Ideale per le feste in maschera o per evitare di essere mordicchiati durante un'eventuale invasione di morti viventi.

-Colore: la casa di profumi Boudicca ha pensato di andare fuori da gli schemi;perchè un profumo dovrebbe solo farci odorare di buono? Perchè non possiamo COLORARCI? Ed ecco che nasce il Wode spray che ti fa diventare blu cobalto. Per quanto questa colorazione sparisca dopo un po',potrebbe forse rimanere impressa sui tessuti. Geniale.

-Oltretomba: chissà chi è che lo produce...ma direi la Demeter!!! Si chiama Funeral Home,un misto tra incenso,cere di candele e legno delle bare. Per dare la giusta botta di vita.

-Stalla: e siamo sempre in zona Demeter! Paglia fresca,sudore bovino e letame. Volete andare a vivere in zone incontaminate ma non volete passare per dei cittadinotti qualunque? Spruzzatevi questo intrigante profumo!

-Topo di biblioteca: quanti di noi sniffano le pagine di un libro? Allora perchè non profumare come ciò che stiamo leggendo? Il concetto base di questa essenza è il richiamare alla mente l'odore delle copertine in pelle, oltre alla stoffa logora e il lucido per il legno. Edizione Cb I Hate Perfume.

-Tecnologia: anche gli apparecchi elettronici che acquistiamo hanno il loro odore. Infatti una compagnia australiana di cui non conosco il nome ha deciso di ricreare la fragranza "McBook Pro";la plastica che avvolge la scatola,l'inchiostro stampato sul cartone,l'alluminio del pc. Per veri Nerd alla moda.

Categoria 3: organica.

-Vulva: questo è il suo nome. E cosa ricorda? Proprio quella. Si consiglia di usarlo nell'intimità.

-MyDNAFragrance: è sia il nome dell'industria che del prodotto;in base ad un campione del vostro acido-desossiribonucleico produce il profumo perfetto per voi. Oppure,se proprio non volete rimanere voi stessi,potete acquistare quello ricreato con il DNA di Marylin Monroe o di qualsiasi altra persona più o meno famosa che vi aggrada.

-Secrezioni: qui si parla di non 1 ma ben 2 profumi diversi; il primo è il Secretions Magnifique della Etat Libre d'Orange che vuole replicare la vita quotidiana con quel suo olezzo di sudore,sangue,sperma e saliva. Il secondo è il famoso profumo di Lady Gaga Germanotta,che per rimanere sempre sobria e morigerata ha pensato di produrre il Flame,un mix di sangue mestruale (suo) e sperma (di chissà chi).

-Cannabis: infondo c'è pure la Vodka alla marijuana,quindi questo profumo non è nulla di "particolare". Attenzione;indossare solo in luoghi privati o rischiereste di essere arrestati per spaccio illegale.

Categoria 4: varie ed eventuali.

- Didò: (sempre Demeter). Non c'è altro d'aggiungere.

-Dieta: Veld's Nature Primale offre la possibilità di perdere peso solo con uno "spriff". Il Prends Moi è una miscela di agrumi,bergamotto e B-endorfine che aiutano a ridurre la sensazione di fame.

-Odore di Natale: (Demeter go!) arancia,menta,zenzero e abete. Forse l'unico prodotto davvero riuscito a questa ditta.

-Casa chiusa: no,non è la vostra casa quando non aprite le finestre. E' quel tipo di casa chiusa. Dunque provate ad indovinare cosa utilizzano per la fragranza!

2 commenti:

  1. Per me Natale e Didò (che sa di Fructis, tra l'altro).
    Il resto è francamente assurdo! XD

    Profumo Vulva... ahahaha!
    Forse pure questo non dev'essere usato in presenza di gatti XD

    Moz-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...