27/05/13

Sei una faccia di cool

Non so perchè ma,quando cerco un'idea per il blog o ho vari pensieri per la testa,la mia mente decide di rispolverare qualche vecchio episodio della mia vita. Da qui,partono elucubrazioni così contorte da farmi credere di vivere in una sorta di Matrix in cui,però,ho la stessa agilità e elasticità mentale di un bradipo narcotizzato. Ed ecco qual è il pensiero sfornato dalla sezione "momenti che un tempo ti fecero uscire fuori dai gangheri e che ancora oggi ti fanno questo effetto":
estate da neo-universitaria e single da poco.Mare,voglia di spensieratezza e amica a seguito. Ombrellone,I-pod e olio abbronzante.
<<Mia cugina c'ha invitate in un locale stasera.>>
-Che locale?
<<Emh,non so come dirtelo....>>
-Non mi dire che è QUEL locale! 
<<Sì,è il locale dove lavora il tuo ex.>>
-Col cavolo che ci vado,al "nomelocale" non ci metto piede! Se la possono tenere stretta la loro serata!
Fin qui pare una discussione normale,no? Beh,in realtà subito dopo questa affermazione un individuo di sesso maschile cercò di attirare la nostra attenzione dal vicino ombrellone.
<<Scusa,ho sentito cos'hai detto. Non è che per caso è proprio il locale a non volere che gente come te ci metta piede?>>
PREGO?! 
<<E' un locale alla moda,fa belle serate,c'è sempre gente cool....come ti permetti di disprezzarlo? Io ci vado spesso e vengo  accolto come si deve ogni santa volta!>>
-Guardi che se non mi piace quel luogo avrò i miei buoni motivi!
<<Beh,di certo non sei all'altezza per il"nomelocale" con questo tuo costumino dell'OVS e le smagliature sulle cosce...>>

Io ODIO queste facce di cool.
Gli pseudo fighetti che cercano conferme in status simbol idioti. I "ma quanto so figo e bravo a essere e fare qualcosa" mentre in realtà è già tanto se riescono ad utilizzare correttamente i congiuntivi; i "la mia vita è talmente vuota che per un solo avvenimento importante accadutomi mi sento un dio in terra". 
Ne esistono troppi,troppissimi. 
Come la compagna del liceo che,essendo acida come l'acido fluoroantimonico,cercava conferme nel denigrare chiunque avesse avuto un numero di fidanzati superiore al 2 o chiunque prendesse un voto minore del suo.
Come lo pseudo musicista che si sente un bravissimo "inserire categoria  (es:trombettista)" solo perchè è l'unico in tutta la città a suonare proprio quello strumento e,nell'eventualità in cui qualcun'altro lo suoni,è sempre e comunque il migliore perchè ha iniziato a studiarlo prima di tutti.
Come quello che si sente attivo politicamente solo perchè è stato rappresentante di istituto per un misero anno e che adesso si candida ad ogni carica politica locale facendo comizi a vecchietti annoiati che lo prendono per i fondelli. 
Come la modella occasionale che ti guarda dall'alto in basso se non le dici che era la più bella di tutte in passerella,soprattutto quando indossava un vestito fatto con i ritagli di giornale e i suoi capelli eran stati modellati a forma di cassonetto per la raccolta differenziata.

E tu,misero mortale che non segue i loro precetti,ti permetti di dissentire? Ti permetti di esprimere la tua opinione? Allora sei da tacciare,indicare,offendere. Sei una persona insensibile.
<<No,guarda,tu non ne capisci proprio niente di moda!>>
Ho solo detto che quel cappellino sembra il wc della stazione...
<<Cosa dici?! Sei una pezzente,una cretina, una scialba!>>
Non li sopporto. Potrò sembrare intollerante ma non riesco a farmeli piacere. Perchè queste persone qui,che vedono la vita con gli occhi della superficialità,cercano il confronto. La supremazia in cose idiote giacchè,all'atto dei fatti,sono solo insicuri.

<<No,guarda,il tiramisù lo faccio meglio io! E anche il caffè! E pure l'uovo sodo! E faccio meglio la spesa,la cacca....son superiore a tutti!!!!!!!!>>
Ehi,calma,stavamo solo parlando del più e del meno....

Oppure,pur di avere voce in capitolo,affermerebbero cose simili:
<<Ah,tu sei un architetto? Sai,anch'io sono una sorta di architetto! Costruisco case bellissime su TheSims e ai miei amici piacciono molto,perchè non ci vuole chissà che a fare una casa!>>
o:<<Ogni anno vai in campeggio? E che sarà mai! Una volta io son stata in crociera!! Guarda,ti mostro una mia foto con il vestito di 600 € comprato per l'occasione e che ho buttato appena tornata sulla terra ferma!>>
Ma a tutto ciò c'è un rimedio: non ascoltarli,zittirli,assecondarli....
SMONTARLI. Come fu per il signore citato ad inizio post.
Eccovi quindi la mia risposta alla sua affermazione.
<<E' vero,ho le smagliature e compro i costumi all'OVS. Anzi,è anche vero che in quel locale così figo come lo è lei io non sono ben accetta. In fondo come si potrebbe accogliere qualcuno che,a differenza sua,non gira per le spiagge con un costumino griffato due taglie più piccolo per enfatizzare la misera che ha, trattenendo il respiro per mostrare quei quattro muscoli fatti in due giorni di palestra frequentata solo per rimorchiare qualche giovane oca giuliva grazie al taglio di capelli stile emo e al tatuaggio tribale fatto con l'hennè e che,pur avendo superato i quarant'anni da un pezzo,cerca il confronto con una ragazzina di diciotto anni?>>.

Sì,son stata una faccia da cool anche io. Ma nessuno tocchi le mie smagliature!

7 commenti:

  1. Hai fatto benissimo!!!Io mannaggia non ho mai la risposta pronta in questi casi!Che ci vadano loro in questi ritrovi per fighetti e si accoppino tra simili per carità... Dopotutto di fondo nel 80% dei casi si tratta di insicuri:togli loro le lampade, l'abbonamento in palestra, i vestiti da mille miliardi, le foto degli eventi a cui hanno partecipato su fb, e la vita non ha più senso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah,risposta pronta...diciamo che gli ho riferito ciò che pensavo! :D
      Comunque è vero e l'ho ribadito anch'io;sono insicuri doc! Però vorrei tanto che non si riproducessero! :D

      Elimina
  2. Aahaha, madonna... una sentenza così farebbe smontare il nervoso a chiunque!
    Comunque sì, è una categoria odiosa... ma questa gente qui di solito è insicura (o come direbbero le donne di Tarantino, c'ha il cazzetto piccolo :p)

    Però, nel mondo servono anche loro... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehhh neanche l'avessi distrutto! :D Comunque,da me si dice,per persone del genere,che si sentono "3 ca**i e 1/2" :D Non ho mai capito perchè questo numero ma si dice così :D

      Elimina
    2. E' il mezzo che fa la differenza :)

      Moz-

      Elimina
  3. COOOOOOOOSA? Ma come si è permesso??? O.O Io sono sconvolta.
    Stima a te e alla tua risposta al vetriolo ma pur sempre cortese :P
    E onore e gloria alle smagliature ma soprattutto ai costumi di OVS (è stato il primo costume che, a 13 anni, mi sono comprata facendo shopping non con mia madre ma con la mia migliore amica ^__^ )
    Alex V

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi,la descrizione che ho fatto di questo signore è niente di fronte a come realmente era (non so adesso come e dove sia,per fortuna!)! Sembrava un incrocio tra tronista,gfino e tamarro!
      Ammetto,comunque,che dopo la mia risposta l'ho lasciato lì dov'era e me ne sono andata perchè avevo già le mie gatte da pelare e non volevo altre discussioni....ma se fossi rimasta credo proprio che sarei passata dalla "risposta cortese" al "peggio del peggio di me" :D
      P.s. anch'io la prima volta che ho comprato un costume all'OVS ero con un'amica :D Però c'era pure mia mamma!!!

      Elimina

Post Simili

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...