Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena,pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
. Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone,ideali o religioni, semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti. Grazie e Buona lettura.

29/10/13

Io e il computer ci scambiamo i virus

Si torna a parlare di tecnologia al femminile.
Che con un bel raffreddore,una puntina di febbre e la fase premestruale,rende tutto davvero divertente. 
Per gli altri.
Perchè io son incazzata come una iena che non sa ridere.

Quando si è da sole con il proprio pigiama,una confezione illimitata di fazzoletti e una bellissima giornata di sole alla finestra,l'unica cosa che si vuol fare,oltre al dormire senza sosta, è lo svagarsi.
Non pensare a quanto muco si riesca a produrre in un'ora,non pensare a quanta sete si abbia e,soprattutto,non pensare allo studio causa motivi di salute cagionevole (atavica scusa dello studente). 
Quindi,se non si ha un nuovo libro su cui buttare naso e sogni,cosa si può utilizzare per cercare di far trascorrere al meglio questi giorni da Lazzaretto?
La tecnologia. Il computer,la televisione,il cellulare.
Già,però....
In tv non c'è nulla che mi interessi. Dai programmi in cui fomentano la mia curva ipocondriaca, a quelli culinari che mi costringono a star davanti al frigo alla ricerca di qualcosa di sfizioso (prendendo dunque fresco) per placare la fame; dai cartoni animati senza logica alcuna alle duecentesime repliche di telefilm pieni di battute idiote, sesso spicciolo, inciuci e vomito gratuito per un bicchiere di Alka-Seltzer di troppo. Nemmeno i canali scientifici mi solleticano il palato giacchè ho deciso di accantonare, per oggi, la scienziata con camice che è in me. E nemmeno quelli dedicati al bricolage mi sconfinferano, soprattutto a causa della mia scarsa abilità manuale e della mia ancor più scarna pazienza. Se tocchiamo il tasto "moda", infine, mi vedrete dar fuoco al telecomando.
Allora, si potrebbe benissimo optare per il cellulare; per quei giochini pazzeschi che si scaricano in un niente e che bloccato tutte le applicazioni. Bene, non ho nessun giochino dato che il mio cellulare è forse l'ultimo superstite dei primissimi Android. Infatti non ha nemmeno il flash nella fotocamera.
Dunque...potrei chattare con qualcuno su WhatsApp! Mmmh, no, son tutti scollegati perchè staran studiando/seguendo una lezione/lavorando/dormendo/facendo compere/cacando e chi più ne ha ne metta.

Ok,rimane solo il computer.
Prima però, ricordiamoci della Wii. Sì,ho una Wii. Ma non credo che sudare davanti ad un campo da tennis virtuale giovi al raffreddore.
Perciò lei è esclusa a priori.
Dicevo...il computer. Il computer con connessione ad internet che apre mille porte verso nuovi mondi fatti di chache, zip, rar, cooke, exe, http, gghe, chenrvbiwenr e qhefskger.
Una lettura veloce ai blog amici, una sbirciatina su Twitter, una curiosata su Facebook, una risata con qualche fumetto online.
Ma poi? Ma poi ciccia, non c'è altro da fare se non giocare. Sfondarsi le cornee a suon di pixel, bite e musichette psichedeliche.
Abbiam dunque trovato la soluzione? No.
Perchè il raffreddore, la fase premestruo e il mio caratterino rendono impossibile il gioco online. Odio quei giochini da ragazze fatti solo di trucco, parrucco e vestiario. I giochi gestionali li ho fatti tutti, gli escape mi annoiano e degli altri non me ne frega un fazzoletto sporco. Voglio giochi illimitati, non versione demo, con pochi livelli o dove senza l'aiuto degli amici (o dei soldi veri) non puoi andare avanti. In sostanza,voglio giocare con il videogioco appena scaricato.
"Che ci vuole? Installalo e fallo partire".
AH-HA.
La qui presente è negata. Per questo ieri sera, con l'occhio lucido per il raffreddore e il musino tremolante per la febbre che scendeva e saliva come su di una montagna russa, ho costretto il mio uomo a fare tutto. Ad aprire il rar, a crackare, a quello che cavolo si deve fare. Ed il gioco partiva.
<<Bello, dobani maddina ci giogo.>> gli dissi dandogli un bacio batterio-trasmissivo.
Oggi che giorno è? Il domani di ieri.
Clicco sull'icona, aspetto il caricamento e...riappare il desktop.
"Avrò sbagliato qualcosa", mi dico.
Rifaccio il procedimento, riottengo lo stesso risultato: il desktop con il gattino accoccolato ad un gomitolo.
Datemi GOOGLE!
Ora, di giusto Google e Wikipedia danno tutte le risposte ai grandi quesiti del mondo. Basta digitare il problema, aprire una decina di link, e leggere cosa fare per risolvere il tutto.
Se poi sei fortunata, trovi pure i video esplicativi dove un poveretto spiega, passo dopo passo e con l'ausilio delle marionette, tutto il procedimento necessario al fine di giungere alla soluzione.
Per questo, digitata la mia "domanda", ho aspettato con somma fiducia nel mezzo il vaticinio dell'oracolo internet.
E le risposte, nei circa 200 link da me aperti, son state più o meno le seguenti:

1) "Abbè sto probblema ci lo avuto pure io che cracccando non mi si faceva niente. Devi disisstallarlo e poi ristallarlo e ci metti i codici che cosi ti dovesse funzionare."

2)"Mi dispiace,ma non posso aiutarti."

3)"Ma perchè non ti compri il gioco originale, tirchio demedda?!"

4)"Guarda, io ho avuto il tuo stesso problema, ho usato Daemon TOOle,ho demasterizzato, ho acceso un cero e poi ho riscaricato il gioco da questo sito ."(cliccando sul collegamento risultava un sito inesistente)

5)"La soluzione è semplice, ne abbiamo parlato in questo forum" (soluzione inaccessibile a meno che tu non sia iscritta al forum. Se lo sei, la soluzione è a PAGAMENTO)

6)"Mi disp,ma nn s può fa' nulla. E' prpr il gioco xkè quelli della XXX hanno vst ke molti se lo scaric. in maniera pirata e qnd han fatto la new version ke nn so dv s trova. Se la trovi,fammi saxe! Ciauuu"

Indi per cui poscia, ho spulciato i video sopracitati.
Riprese di merda con musichette di sottofondo da astanteria o da rave party nerd. Oppure, mouse mosso alla velocità della luce che nemmeno fermando il video riesci a capire cosa cacchio abbia aperto. Pure la voce dell'insegnante-hacker di turno, con quei suoi continui "emh, così....cioè...emh....ehhhhh" non giova.
Fino a quando non s'è accesa una lampadina a risparmio energetico nella mia testa: il fidanzato!
<<Amore mio, ciaoooo>>
<<Ciao amore, come stai?>>
<<Mah, io un poco meglio! E' il gioco che abbiam caricato ieri che non sta bene perchè non parte! Mi da questo problema qui,quest'altro qua...>>
<<Tranquilla, poi scarichiamo l'aggiornamento.>>
<<Ok..... (vocina triste). Però sai, volevo tanto giocarci oggi!>>
<<Eh, ma che ci posso fare?>>
CHE CI PUOI FARE? VIENI QUI E AGGIUSTA TUTTO!!!
Niente, non son serviti sulla chat nè gli smile tristi nè i puntini di sospensione. Son rimasta da sola a combattere con sto videogioco.
Fino a quando, non ho trovato un forum che riportava tutta la spiegazione necessaria. Una chiarissima spiegazione che suonava così:

"Per aggiornare la versione 1.0 devi prima uploddare a questo sito,mentre contemporaneamente disabiliti l'antivirus per quest'altro da cui scaricare la patch. Successivamente, cracki il codice binario presente nella TSL della cartella Bin presente al percorso C: che trovi dal pannello D presente nei sistemi operativi di dati Windows 7 inside 24v24vbatvb. Fatto ciò,prendi il gioco scaricato da utorrent e masterizzalo con VirtuaCloneDrive ricordando di abilitare la versione cooche del PRNERL e quindi spuntare la casella dei Nonvoglioacquistarelevostreespansionidelcazzo,dowlonando anche una seconda versione del gioco che,a download ultimato, ti aprirà una schermata home di percorso F. Stacca internet se ha già staccato l'antivirus,riavvia il sistema,copia la timefidfnerti nella cartella in programma C:/ndocazzosto/documenti e sostituisci al file GHendmei.iso il file gwsdjvei.riso. Fatto questo hai la versione aggiornata del  gioco."

A parte il fatto che mi son persa alla parola "patch",appena ho disabilitato l'antivirus il suddetto sito ultra sicuro per very nerd people m'ha intaccato il pc con un virus.
Se il mio pc morirà o non potrò giocare con questo maledetto videogioco,giuro che vado a casa del mio fidanzato e gli spalmo quanto prodotto dall'ultimo starnuto sullo schermo del suo pc.
A la guerre comme à la guerre!

8 commenti:

  1. Ahaha!
    Tutto questo te l'ha portato la noia di una mattinata in casa!!
    Oddio, mi hai fatto ricordare le giornate stranissime quando si restava a casa da scuola... mai del tutto positive... :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il gioco fosse partito così come avrebbe dovuto,non sarebbe nato questo post nè avrei fatto contrarre chissà quale virus al mio pc! u.U
      Insomma,sarebbe stata una giornata fruttuosa per la mia parte pigra! :D

      Elimina
  2. Ahahahahahah!! Povera :(
    Ti capisco bene. Io volevo tanto giocare con The Sims 3 ma il mio pc non lo supportava. Ma che palle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio pc invece supporta tutto,ma il gioco che ho scaricato s'è rivelato più tarocco di quanto non fosse già -.-
      Se solo i giochi originali non costassero così tanto... =°

      Elimina
  3. E fu così che ti ritrovasti a giocare all'immortale "Solitario"... Quello con le carte "di carta vera" però, data la situazione!!! ;-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah no,per fortuna quello del pc funziona ancora xD E poi ci credi che a quello vero non so giocare? :S

      Elimina
  4. ahahahaha! Ti devi convertire allo streaming, trovi tutte le serie tv/film che vuoi e niente repliche o pubblicità!
    Oppure scarica qualche gioco wii che non ti faccia saltellare :D
    Il mio pc oltre i giochini di fb non va, si impalla e mi crea sempre solo problemi, quindi ho rinunciato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ormai megavideo non esiste più e non riesco a trovare un sito decente per lo streaming :(
      Comunque,per i giochi Wii debbo prima fare la famosa modifica,e poi so già cosa scaricare: ZELDA! :D
      Mmmhhhhhh che giochini fai su Fb? Se sono quelli che faccio io ci possiam mandare energie e quant'altro :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...