21/11/13

Collaborazioni in corso

Good morning people!
Come va? State digerendo il pranzo? Siete ancora a tavola?
Oppure state già dormendo per il pisolino pomeridiano?
Se state dormendo,pazienza,mi rivolgerò a quei pochi che non hanno la palpebra tremula e il pigiama addosso.

Qualche settimana fa,rispondendo ai commenti presenti nella pagina Facebook di Doppio Geffer con ghiaccio (*),ho trovato un'email alquanto "strana" inviatami dalla responsabile editoriale del sito ViviconStile.it .
Più sinteticamente possibile, tra un "ci piace come scrivi e troviamo interessanti i temi che tratti",mi domandava se fossi stata disponibile a scrivere qualcosa anche per loro.
Com'è e come non è,in tutta la mia modestia,ho accettato di gran lena questa particolare occasione sia per mera curiosità che per vera e propria sfida con me stessa, giacchè un conto è scrivere nel proprio spazio virtuale ed un altro è lo scrivere in siti gestiti da "estranei".
Da ciò,è dunque partito un lungo calvario fatto di email piene di dubbi (da parte mia) e gentili risposte (da parte della responsabile editoriale).
"Posso scrivere così come nel mio blog?"
"Certo"
"E posso trattare i temi che più mi interessano o ho qualche restrizione?"
"Sei libera di trattare ciò che più ti piace."
"Bene!"
"Bene."
"Mo' che cavolo scrivo?"
(questo non fa parte delle email ma dei miei pensieri.).

Sincera? E' stato parecchio difficile scrivere il primo articolo per Vivi con Stile.
Capire fin dove arrivare con la propria idiozia,trovare un argomento abbastanza sfizioso e adatto al target del sito,non fare errori di grammatica e/o sintassi,non cadere in dialettalismi ed espressioni gergali...un'odissea.
Fino a quando non ho trovato qualcosa che m'ha permesso di dar libero sfogo alla fantasia (e alla follia):
IL SELFIE AT FUNERALS.
Che cos'è?
Niente...solo la nuova frontiera della pazzia umana.
L'ultima moda in fatto di egocentrismo mediatico-instagrammatico (si può dire? Bohh,io intanto lo scrivo....).
Ovviamente, per chi mastica un poco di inglese, è abbastanza chiaro il significato della precedente frase.

<<E per chi non riesce nemmeno a dire "We whish you a merry Christmas" senza sputare addosso al cane?>>
Per chi con l'inglese è rimasto a "the pen is on the table" e non sa come usare Google Translate,la spiegazione al misterioso argomento è presente proprio nel mio articolo  su Vivi con Stile .

<<Ahh,ecco perchè hai fatto tutto quel discorso pindarico! Per farti un poco di pubblicità!>>
Embè? E' il mio blog e posso farlo.
Inoltre,sfido chiunque a non appenderne i manifesti se si trovasse al mio posto.


Oh,delle persone che non mi conoscono m'han chiesto di scrivere qualche pezzo per loro.
Oggi questo e domani il sito del Corriere.
Domani il sito del Corriere e dopodomani il TIME.
Dopodomani il TIME e....
<<E ti chiudono alla neuro. Abbassa la cresta!>>
Ok,allora oggi questo e domani scopro di avere un super potere.
<<Ecco,è già più credibile.>>

Insomma gente! Volete sapere cos'è il Selfie at funerals?
NON cercate su Google,ma cliccate qui:

http://www.viviconstile.it/articoli/2011131108/selfies-senza-stile-la-moda-dellautoscatto  .


E adesso scusate,ma debbo trovare qualcosa di interessante per il secondo articolo.

P.S. Ciò non significa che abbandonerò il blog o che mi sentirò una vip strafigherrima.
Continuerò a scrivere 
circa ogni due giorni su Doppio Geffer con ghiaccio,a interagire con i miei followers su Twitter,con i miei "seguaci" su Facebook e con qualsiasi nome abbiano quelli iscritti a Google Plus (si chiamano mica "pluseriani"?).
Keep calm and read Doppio Geffer con ghiaccio (presente anche su Viviconstile.it)!





(*)Avvertenze: mettere "Mi Piace" alla pagina di Doppio Geffer con ghiaccio non comporta caduta dei capelli,eczemi,allergie,rash cutanei,gastroenteriti,raffreddori,impotenza e diminuzione delle funzionalità cerebrali.
L'uso corretto del "Mi Piace" sulla pagina Facebook di Doppio Geffer con ghiaccio può invece portare stati di ilarità e curiosità,alta digeribilità e risposte sempre pronte.
Cosa aspetti? Che si ghiacci il mare? Corri a mettere MI PIACE!

10 commenti:

  1. Pluseriani mi sa di alieni XD Comunque brava!!! Complimenti! E' pur sempre una bella occasione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero,pluseriani sa di alieno xD Allora come dovrebbero chiamarsi?
      Plussini? Plusoole (crasi tra plus e google)?
      Punti G? xD

      Grazie per i tuoi complimenti ^_^ Ti aspetto come mio seguace sul TIME XD

      Elimina
  2. Madonnaaaa ma già scrivi tantissimo qui, ti metti a scrivere anche altrove??
    FAI BENE! ;)
    Complimenti e in bocca al lupo per questa nuova avvenDura! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EHEHEHEH,ma se spendo parte delle mie energie scrivendo per questo sito potrò scrivere di meno qui,così ti viene più facile leggere i miei post :D
      Grazie Moz e crepi il lupo :D

      Elimina
    2. Intanto la tua fama crescerà ancora di più perché ti attende la MozIntervista... contattami che ti mando tutto :)

      Moz-

      Elimina
    3. e dove ti contatto? Su G+? Su Twitter?
      Perchè non hai Fb?!

      Elimina
  3. ...apperò la ragazza, ci sta diventando una fanciulla parecchio nota...
    brava brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeheheheh dai,proprio "nota" non direi xD
      Speriamo solo di non fare gaffe!
      Grazie Patalice :)

      Elimina
  4. Complimenti!!!
    Ho letto l'articolo e che dire? Stiamo andando sempre più in basso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina!
      E' vero,anch'io son rimasta sconcertata quando ho visto questa nuova moda del selfie -.- E' uno schifo......
      Ma,per fortuna,il prossimo articolo sarà ad un livello più alto e forse forse piacerà di più ;P

      p.s. grazie per il mi piace :D

      Elimina

Post Simili

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...