Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena,pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
. Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone,ideali o religioni, semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti. Grazie e Buona lettura.

17/11/13

La bellezza è nulla senza il controllo

Di trattamenti per apparire più giovani e belli,ormai,ne esistono tanti.
Dalle maschere di fango al botox,dall'usare la Preparazione H per le occhiaie alla placenta come rinforzante per i capelli,si potrebbe quasi dire che non si può scoprire più nulla in ambito estetico.
Quasi,appunto.

Dalla Cina con furore arriva un nuovissimo metodo ringiovanente, pronto a spodestare al più presto quello proveniente dall'esotica India.
Signore e signore,preparatevi a far fuoco e fiamme per tornare giovani e faighe.


Si chiama "trattamento Huo Liào" o,in italiano,"maschera facciale di fuoco".
In cosa consiste? No,non si tratta di agenti chimici che bruciano le cellule morte. E no,non è una maschera termica che ci fa sudar via tutti i radicali liberi.
La maschera facciale di fuoco è,semplicemente,un asciugamano imbevuto di alcool (e altre sostanze "speciali") collocato sulla zona da trattare.
<<Ah,quindi queste sostanze alcoliche fan uscire le impurità dai pori?>>
fuochino...in tutti i sensi.
In pratica, l'estetista pone questo panno altamente infiammabile sulla parte interessata,prende un accendino e...
<<Si fuma una sigaretta nell'attesa?>>
No. Vi da fuoco.
Pochi secondi e il gioco è fatto: le fiamme avranno distrutto i segni del tempo e i punti neri sul vostro viso.
Sincera? Ma manco pagata! Già non affiderei il mio corpo ad una sedicente estetista armata di ceretta e tatto degno di Bud Spencer,mettiamoci pure il fuoco e io preferisco di granlunga tenermi Bill e famiglia!
E se l'estetista si distrae per un momento e non leva l'asciugamano incendiaria in tempo? Il danno minore sarebbe ritrovarsi senza sopracciglia e ciglia!
E se mi rimane dell'alcool sulla pelle e voglio accendermi una sigaretta? "Puff signò,è sbampato!".
Tra le altre cose, sostengono che questo mirabolante trattamento aiuti i muscoli a rilassarsi e a combattere problemi come l'obesità e il comune raffreddore.
Allora,passi i muscoli che si rilassino,passi il raffreddore...ma l'obesità come diamine dovrebbe sparire grazie a queste pezze incandescenti? Bruciano realmente il grasso sottocutaneo? Non è che così rimane una puzza di fritto per settimane?
O, in questo caso, aggiungono un poco di movimento costringendo le clienti a saltare dentro anelli infuocati come le tigri dei circhi?
<<Forza signora,faccia un bel salto dentro l'anello!>>
<<Ma io,veramente ho paura!>>
<<Signora! Non mi costringa ad usare la frusta! Salti e si sieda su quello sgabello vicino la sua amica! Op,op!!>>

Certo è che si tratta di un processo estetico veramente ma veramente strano. Solo chi ha il sangue freddo può sottoporsi a questo trattamento e,dato il fuoco,una circolazione sanguigna prossima allo zero Kelvin non è male.
Con ciò,non è detto che chi non se la sente a tenere un'asciugamano in fiamme sul viso/corpo non può combattere l'invecchiamento.
Esiste infatti un altro tipo di processo ringiovanente che,però,comporta una certa capienza del portafogli.
Donne,se vi trovate in Florida dovete assolutissimamente provare le lamine.
Di cosa? Di oro 24 carati. Altro che Goldfinger!
Basta sdraiarsi sul lettino,rilassarsi,sorseggiare un Martini e farsi ricoprire viso e corpo con sottili lamine d'oro che,a detta dei proprietari del centro estetico,combattono gli inestetismi della cellulite e contrastano i segni dell'età che avanza.
Geniale. Ma non per chi si sottopone a questo effetto placebo.
Voglio dì,gli ideatori di questo metodo rivoluzionario si faranno di certo pagare un botto di soldi per ogni trattamento giacchè utilizzano un "prodotto" così costoso. I clienti,invece,vedranno sì scomparire qualcosa,ma si tratterà solo delle banconote sotto il materasso.
Perchè l'oro è uno degli elementi chimici più inerme.
Tradotto,l'oro non si lega certo con le sostanze chimiche che causano l'invecchiamento e quindi non contrasta una beneamata cips.
Furbi,loro...

Quindi,ricapitoliamo: il fuoco solo per chi ha sangue freddo e l'oro solo per chi ha soldi da buttare in stronzate.
E per chi non ha nè l'uno nell'altro? No problema,amiga! Basta affidarsi ad una sostanza 100% naturale e super reperibilissima.
Trasparente,inodore,credo insapore e,a quanto dicono su vari forum,un poco collosa.
Meglio così,visto che deve andare a levigare quei maledetti segni di vecchiaia.
Qual è?
Prima di dirvelo,vorrei farvi sapere che si tratta di una sostanza ricca di antiossidanti, e che è davvero importante per la vita di tutti noi.
Oh,insomma,bando ai moralismi:si parla di sperma.
Più precisamente,della spermina,poliammina coinvolta nel metabolismo cellulare delle cellule eucariote, che si forma a partire dalla spermidina per addizione di un gruppo amminopropilico ad opera dell'enzima spermina sintesi (cit. Wikipedia).
Prego però gli uomini di non esultare dopo tale scoperta scientifica.
Pare infatti,secondo gli scienziati pagati per tale ricerca,che la spermina prevenga l'invecchiamento cellulare e la formazione di brufoli e punti neri.
Però,sebbene ampiamente sintetizzata in laboratorio senza l'aiuto di Federica la mano amica,pare che le creme contenenti tale principio ringiovanente costino lo stesso un bel poco di grana.

Debbo dunque consigliarvi come ricavare tale sostanza senza spendere soldi,o....preferite chiedere consigli al vostro fidanzato?
Ai posteri senza rughe l'ardua sentenza.

2 commenti:

  1. Ahahaha ma lo sai che due o tre giorni fa scherzavo, su Twitter, con Cervello, Pier e Misantrophia, proprio di creme per il viso---- spermatiche?
    Pensa tu, io avevo detto la cazzatona e invece...! Oo

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non mi avete interpellata?!?!? Vergogna :P

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...