Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena,pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
. Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone,ideali o religioni, semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti. Grazie e Buona lettura.

10/02/14

Con un peso in meno, un premio in più e un colpo di sciatica extra

Signori e signore, buonasera. Dallo studio 5 di Roma trasmettiamo a colori e in diretta i Deliri di Doppio Geffer; uno spaccato della società così choosy.
Bando alle ciance, siamo a metà del mese (più o meno) e ciò significa che tra qualche settimana ricomincerò a scrivere.
Detto ciò, sebbene abbia ribadito come lo studio mi tolga tempo ed energie, oggi debbo assolutissimamente scrivere questo piccolo post di ringraziamento.
Già, oggi mi sento in vena di ringraziamenti manco fossi una studentessa modello di Yale in pieno Novembre.
Quindi, giungete le vostre manine, chinate il capo, non toccare la salsa di mirtilli e ascoltate i miei "tenkiu".

-Grazie proprietario del Circo perchè starai difronte a casa mia fino alla fine del mese e grazie del fatto che ieri sera hai rotto le balle con quei tuoi "un applaaaaussoooooohh" anche dopo mezzanotte.

-Grazie papà che m'hai accompagnata in facoltà alle sette del mattino.

-Grazie sole caldo e grazie vento freddo di Catania, perchè con la vostra tarantella mi ritrovo il torcicollo.

-Grazie vescica piccola che mi fai fare pipì ogni ora manco fossi gravida (tiè) facendomi odiare da prof, parenti e persone in genere.

-Grazie donna delle pulizie che mi passi il rotolo della carta igienica quando senti il mio "NUOOOOOOOOOOO" appena entrata in quel loculo chiamato wc.

-Grazie collega B. che per non perdere l'autobus m'hai fatto quasi perdere i pantaloni in mezzo alla strada e causato così, nell'insieme della corsa verso il mezzo e del sostegno jeans, un colpo di sciatica.(però l'autobus siam riuscite a prenderlo arrivando pure in orario a destinazione, quindi questo è un grazie sincero. E anche quello per il mio papà.)

-Grazie cervello mio che stai riprendendo ritmo e regime di un tempo...a meno che tu non ti sia sputtanato talmente tanto tutti i neuroni da farmi CREDERE che tu stia e sappia lavorare (o.O).

Grazie a Barbara di Cose che capitano solo a me per il terzo premio che questo misero blog riceve!
Sì sì, non c'è due senza tre! Perciò, dopo una giornata di corsa, a pranzo un panino e adesso niente aspetto la cena perchè sono a dieta ed anche stesso una Fiesta non mi basta preferisco la rosetta con la mortazza, ho avuto questa piacevole sorpresa.

Però, non si può ricevere un premio senza ringraziare qualcuno nè si può riceverlo senza seguire delle regole (soprattutto nel mondo blogger). Indi per cui poscia, ecco le regole associate al premio:


  • ringraziare il blogger che vi ha premiate
  • inserire il banner del premio
  • elencare 7 cose di sé 
  • elencare 15 blog a cui donare il premio
  • avvisare tutti i vincitori


e giacchè i primi due punti son già stati eseguiti, che ne dite se passo direttamente alle sette cose su di me? Oddio, effettivamente non avrei tanto da dire e potrei subito saltare anche questo punto dato il fatto che tra blog in sè e listography mi conoscete più di quanto non mi conosca mia madre....però dai, ci sarà sempre qualcosa chiuso in me che non conoscerete mai!
Vahh beh, ci provo:


1) sono "ipocondriaca ma non troppo" come l' "Allegro ma non troppo" di Bozzetto. Infatti, ho sì paura di malattie e contagi, ma solo se hanno a che fare con...lo stomaco. 

2) ora come ora ho i capelli così lunghi che la mia cuginetta di 5 anni ha esclamato "Lapunseeellllllll" (sì, con la L e la S. Oh, ha cinque anni!).

3) adoro il viola in ogni sua sfumatura, anche se il glicine è  già in border-line con il "è troppo femminile frou frou".

4) non so fare la ruota nemmeno se mi trovo in quel periodo lì e me lo chiede uno che in teoria mi sta facendo un colloquio di lavoro per un lavoro che ormai non esiste quasi più.

5) sono "cancelleria addicted" se vogliamo definire così tutte quelle persone che vivrebbero di evidenziatori, penne gel colorate, penne gel glitterate, penne gel profumate, penne tratto punta extra fine, post-it di ogni forma e colore, matite e penne più complesse che utilizzabili, gomme da cancellare raffiguranti la qualsiasi, temperini più grandi e articolati dei Bronzi di Riace...

6) per mia fortuna non sono una grande mangiatrice di dolci. Cioè, levando i gelati (ma non tutti; zuppa inglese,spagnola e torrone mi fan schifo), la granita al cioccolato o ai gelsi, i dolci aventi ricotta, la Nutella bianca e normale, le ciambelle di Homer, le krapfen non ripiene, i cornetti, il tartufato con il Bayles, il cuore caldo al cioccolato, la frutta intinta nel cioccolato, la cioccolata in genere (tranne gianduia), la sacher e qualche altra cosa che non mi sta venendo in mente, non mangio molti dolci.

7) voglio andare a Disneyland Paris ma mi vergogno a chiederlo al mio fidanzato.
(E logicamente lo scrivo sul blog.)

Bene, fatto ciò, si passa alla consegna premi ad altri/e 15 blogger!

- Curly and Curious

- E' la Cri, Cazzo! 




- Mizpah 









Spero dunque che il premio vi piaccia e che passiate di qui prima ancora che io passi dal vostro blog per informarvi.
Non è per pigrizia, ma dopo una giornata in giro a sbrigar faccende accademiche e no, dopo aver visto volare via dal sacchetto le cipollette fresche appena acquistate e dopo aver parlato di dolci....ecco, ho fame! Quindi prima la panza!

17 commenti:

  1. Il bello di questi premietti è che danno l'occasione di conoscerci un po' di più! E non esagerare con i dolci, se no la portatrice di curve diventa portatrice di montagne russe, ahahah! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR.
      Bene, dopo la pernacchia, ti dico che è vero, questi premi servono più che altro a farsi conoscere ma son sempre molto simpatici :)

      Elimina
  2. Vedo che il circo non ti mollerà a breve...! Eh, è un'ulteriore prova da superare, assieme alla vescica piccola XD

    Grazie per il premio, eccoti sette cose di me:
    - amo Diabolik e Berserk
    - amo guardare i programmi notturni in tv
    - non ho internet sul telefono, sfrutto i wifi
    - la tecnologia è l'ultimo dei miei pensieri
    - sono scurrile
    - i Litfiba sono la mia band preferita
    - amo la pizza (e ne ho appena mangiata una quintalata!)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ma ora son troppe le prove xD E chi sono, Ercole?? Comunque, prego per il premio e....e queste sette bla bla avresti dovuto scriverle nel tuo blog, non qui :D

      Elimina
  3. Grazie mille!
    ^_^
    Questo è il mio primo premio XDXD
    Io sto impantanata nella sessione, appena posso farò un post ad hoc sul mio bloggetto :)

    Vale A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco,C'è sempre una prima volta xD Comunque prego e non preoccuparti per il post, hai tutto il tempo che vuoi :) Io l'ho scritto quasi subito solo perchè ieri ho fatto un esame e mi son presa il pomeriggio mezzo libero (dico mezzo perchè subito dopo pranzo m'han mandata alla posta) , ma fossi stata ancora impantanata me lo sarei scordato :D
      In bocca al lupo, crepi il prof, in culo alla balena sperando che sia stitica e.....andrà tutto bene ;)

      Elimina
  4. Grazie <3 Se riesco (leggi: ho voglia) lo faccio.

    Devo dire che i dolci ti fanno proprio schifo, eh.
    Io libererei tutti gli animali del circo, la notte. Sai che bello la mattina dopo? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^_^ No dai, per esempio non mangio dolci dove ci sia panna, amarena, meringhe, liquori mandorle e creme in genere (creme a base di latte) quindi posso dire che non mangio tanti dolci xD
      Poi ora con la dieta....
      Guarda, c'ho pensato a liberare gli animali, ma solo perchè così quelli del circo son costretti ad annullare gli spettacoli, lasciandomi finalmente recuperare il bioritmo del sonno xD
      Poi, se ci scappa, mi adotto qualche leoncino.... :P

      Elimina
    2. Ho fatto il mio compitino sul blog. :)

      Ahahahaha, sei un po' come me: non mangio dolci fritti o dolci con lo zabaione o dolci dove c'è la cioccolata con la frutta -----> non mangio molti dolci!

      Elimina
  5. Ma grazie!! Gentilissima...
    l viola io lo amo al pari del rosso... la cancelleria è una delle mie addiction fin da bambina, penne e temperini a me! E anche io come te mangio pochissimi dolci! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego :)
      Eh sì, anche il rosso è un bel colore, soprattutto quand'è quel bel rosso acceso che con l'abbronzatura fa sempre la sua bella figura *_*
      Però il viola è il viola lo adoro <3

      Elimina
  6. Grazie grazie grazieeeee =D anche la cancelleria è una mia passione *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego :D Ehehe, la cancelleria frega tutte mi sa!

      Elimina
  7. Thanksssss :D
    E anche io adoro penne, astucci, quaderni e compagnia bella. Solo che evito di comprarli perchè non andando più a scuola nè all'università mi prendono per matta! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego ^_^
      Ma come non ne compri?? Ma io li comprerei comunque! La scusa di un'agenda dove segnare gli appuntamenti importanti, la scusa di trovare una penna carina con cui segnare gli appuntamenti e la scusa di evidenziare ben bene le date nell'agenda non valgono per riprendere l'acquisto di queste cose? XD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...