Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena, pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
.Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone, ideali o religioni; semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Grazie e Buona lettura.

03/03/14

C'è chi prende gli Oscar, e chi i Liebster!

Voglio dì: è Marzo.
Mancano 47 giorni a Pasqua, due mesi alla sessione estiva, tre al mio venticinquesimo.
Oddio, momento momento; venticinquesimo compleanno.
Un quarto di secolo. Io. Un quarto. Ma se è stato giusto ieri che ho detto "ecco, oggi esco dalla mia prima decade di vita per entrare nella seconda!" (traduzione: oggi compio dieci anni)?!
C'è qualcosa che non quadra. O padre Tempo ha l'orologio avanti, o io invecchio troppo velocemente vivendo così il rischio di ritrovarmi a chiedermi perchè mia nipote giri con una melanzana cruda in borsa così come ha fatto ieri mia nonna guardando il mio portaocchiali.
Eppure non siam qui per parlare della mia vecchiaia precoce.
Dicevo....è arrivato Marzo. Si svegli la primavera, si schiudano le gemme, si continui a studiare e si inizi il lungo calvario della potatura delle gambe.
Voi avete già incominciato a depilarvi di più e mangiare di meno in prossimità dell'estate? Bravi. Io invece sto incominciando a depilarmi di meno e mangiare di più in prossimità di un bel niente salvo lo studio ancora presente, qui nella mia mente.
E forse è anche per questo motivo che ho scaricato QuizDuello (a proposito: se volete sfidarmi il nick è DoppioGeffer); ho trovato un altro motivo per procrastinare gli ultimi sforzi sulle sudate carte!
Però, tra un rincoglionimento vario di cui voi siete testimoni involontari e un barlume di vita mondana fatto di kebab pù grossi del mio avambraccio e "insalatine dietetiche" servite dentro piadine giganti, qualche piccola soddisfazione pare presentarsi.
Giuoia e giubiliu sia in ambito accademico che bloggereccio.
Già già, la dolce Izma emh, La Folle Anna m'ha insignita del premio Liebster! 

E che cos'è questo premio? Allora, da quel che ho capito il Liebster Award nasce per far conoscere i blog con pochi followers attraverso le classiche regole da premio blogger.
Difatti si deve....

1)Ringraziare chi m'ha nominata
2)Rispondere alle sue dieci domande
3)Nominare almeno dieci blogger con meno di 200 followers
4)Comunicare la nomina
5)Proporre dieci domande a cui debbono rispondere i blogger nominati

Quindi che facciamo, stiam qui a dar cotolette di tofu alle piante carnivore? Certo che no!
Perciò, per prima cosa, ringrazio di nuovo la simpatica Anna per avermi dato siffatto bollo di qualità e corro a rispondere alle sue dieci domande.

1) Perchè hai scelto il tuo nickname?
-Ah, bella domanda! Beh, diciamo pure che il mio vero nickname non è DoppioGeffer ma anzi, quest'ultimo è solo diretta conseguenza del titolo del blog, perciò...perciò non so rispondere a questa domanda!

2)Cosa significa il titolo del tuo blog?
L'espressione "Doppio Geffer" nacque durante un pomeriggio con le amiche quando, a seguito delle loro ordinazioni fighe (aperitivi, cappuccini, tisane) io domandai al cameriere un "Doppio Geffer con ghiaccio, mescolato non shakerato" a causa della gastrite che s'era impossessata di me in quel preciso momento. Da quest'episodio "Doppio Geffer con ghiaccio" divenne simbolo di purificazione, voglia di leggerezza, senso di libertà e rutti liberi.

3) Come ti vedi tra dieci anni?
-Mah....io mi vedo lavoratrice a tempo indeterminato, proprietaria di una casa e con qualche pargolo a seguito.
Almeno, io mi vedo così; il sistema non lo so.

4)Cosa ti colpisce maggiormente quando viaggi? Colori, sapori, odori, melodie, sensazioni?
-Cielo, non viaggio da così tanto tempo che non saprei cosa dire!
Beh, di certo mi colpiscono gli usi e i costumi dei paesi da me frequentati! I loro modi di fare, i loro pensieri....diciamo che mi piace assimilare i loro modus operandi per cercare di trovare qualcosa che migliori il mio modo di essere.
Comunque sì, al di là delle loro tradizioni mi colpisce il cibo. Cioè, pensando all'ultimo viaggio ho "rivisto" solo ciò che ho mangiato!

5)Quale canzone hai in mente oggi?
-Giuro, non ne avevo una in mente fino a quando non ho letto la domanda!
E la canzone che scala la TopTen del cervello di DoppioGeffer è....."Respiriamo l'ariaaaaaa èèèèèèè la primavvvveeeeerraaaaa" (anche se l'Etna è completamente innevata).

6)Se avessi 10.000euro a disposizione per fare un solo viaggio, dove andresti e che faresti?
-Ammazza che cifra! Mmhhh....è difficile. Con una cifra del genere cercherei di andare in più posti diversi, ma visto che debbo andare solo in un posto....non so scegliere!
Ecco, diciamo che metterei di fronte a me tre buste chiuse contenenti i tre luoghi che maggiormente vorrei visitare (Egitto,India e Giappone), le farei mescolare da un notaio, ne prenderei una e....e partirei per quella meta!

7)L'oggetto a cui sei più legato e perchè.
- Ad esser sincera son legata più ai ricordi che a gli oggetti, quindi non ho un oggetto per eccellenza a cui son particolarmente affezionata.

8)La lingua straniera che ami di più?
-Ahahahaha! Ok, qui casca l'asino! Ho studiato francese, inglese, greco antico e, in maniera autonoma, un poco di russo.
Ho cercato di imparare lo Spagnolo durante la mia vacanza madrilena e, ora come ora, io ed il mio fidanzato stiamo "imparando" il giapponese.
Indi per cui poscia, la lingua straniera che amo di più è....l'italiano!

9)Il dialetto italiano che ami di più?
-AHhahahahahah no ok, anche qui casca u sceccu.
Sono siciliana ma riesco a imitare il bolognese, il veneto, il fiorentino, il napoletano e il barese.
Anzi, di recente mi sto specializzando nell'imitazione di Magda, la moglie di Furio . Sicché, non c'è un dialetto che riesca a far breccia nel mio cuore. Son tutti belli, divertenti e ricchi di sfumature.

10) Inventa una supercazzola per rispondere a quest'ultima domanda.
- Mah, in accordo con la concezione macroscopica del siffatto ciuffolo ciufolari del precessore interiore, a seguito della metamorfosi intrinseca nell'universo pirantino, il produttore del consumatore con ampere e ohm non consente la ricostruzione di un momento di inerzia che dia una forza apparente gravitazionale tale che il reticolo cristallino sia per lo più esagonale a corpo centrato e non cubico a faccia centrata in cloruro di sodio o perclorato d'ammonio.

Bon, ci son riuscita!!! Ho risposto alle 10 domande e adesso tocca a me!

1)Qual è il tuo sogno nel cassetto?
2)Qual è il tuo libro preferito?
3)Se tu potessi esprimere un desiderio soltanto, cosa chiederesti?
4)Credi nell'aldilà?
5)Perchè mi segui?
6)Qual è il tuo primo pensiero appena sveglio/a?
7)Hai un gesto scaramantico? Se sì qual è?
8)Cosa avresti voluto fare "da grande"?
9)Riusciresti a stare un giorno intero senza internet?
10)Mi dai cinquanta euro?



20 commenti:

  1. Praticamente sei poliglotta! Ci vuole del talento a mandare a quel paese la gente nel suo proprio dialetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, dipende xD In alcune situazioni il siciliano ha reso concetti e vaffanculi che nessun altro dialetto ha saputo rendere (o per lo meno io non conoscevo il giusto termine) :D

      Elimina
  2. GRAZIE XD
    Già te ne dovevo uno a febbraio, e quindi grazie due volte! Stavolta però vado subito a fare il post!

    Vale A

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tranquilla xD Al massimo sai che puoi fare? Trovare una cura per l'ipocondria :D

      Elimina
  3. Anche io dei viaggi ricordo soprattutto i sapori, ma per quale assurdo motivo volevi imparare il russo :D ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sincera? Così, tanto per provare! Ricordo che trovai un libro di grammatica Russa a casa (non chiedermi nè di chi fosse nè perchè fosse lì perchè giuro che non lo so) e provai ad impararlo :) Anzi, non è stato neanche difficile perchè essendo abituata all'alfabeto greco quello russo non m'è sembrato "strano" :D

      Elimina
  4. Respiriamo l'aria e viviamo respirando il freddo che sta per tornareeee, nananana! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menagramo! Forse dalle tue parti sta per tornare il freddo! Qui c'è il sole, l'aria è calda e....eccì xD

      Elimina
  5. Ma grazie! :D Allora il Doppio Geffer è il tuo Tè, in altre parole? Noi blogger con blog potabili dovremmo unirci in un sindacato :D
    Curiosità: ma l'Etna è femmina? Io l'ho sempre chiamato al maschile. O___O Sono io che ho sempre sbagliato o è un vezzo affettuoso di voi siciliani?
    Grazie ancora, mia cara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo di sì, ma consumo anche tantissimo tè nero in foglie xD
      Comunque....sai che non lo so se l'Etna sia femmina o maschio? Cioè, qui in zona viene menzionata in entrambe le maniere; IL VULCANO Etna e/o LA MONTAGNA Etna! xD Chissà, forse per l'Etna sarebbe più corretto usare il neutro latino xD Però prometto di informarmi così da mitigare questo tuo dubbio xD
      E prego per il premio :D

      Elimina
  6. Io ho deciso di rispondere a destra e a manca anche se non sono esplicitamente invitata, così perché sono una pettegolaccia

    1)Qual è il tuo sogno nel cassetto? SCRIVERE
    2)Qual è il tuo libro preferito? IL PICCOLO PRINCIPE
    3)Se tu potessi esprimere un desiderio soltanto, cosa chiederesti? UN FIGLIO
    4)Credi nell'aldilà? SINCERAMENTE SI
    5)Perchè mi segui? PERCHE' SEI MOLTO SPIRITOSA
    6)Qual è il tuo primo pensiero appena sveglio/a? FAME FAME FAME
    7)Hai un gesto scaramantico? Se sì qual è? MI TOCCO LA TETTA
    8)Cosa avresti voluto fare "da grande"? LA SCRITTRICE
    9)Riusciresti a stare un giorno intero senza internet? ASSOLUTAMENTE NO
    10)Mi dai cinquanta euro? SEEEE POVERINA...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ti mando i dati necessari per caricare i cinquanta euro sul mio conto BancoPosta? XD
      Comunque tranquilla, non sei pettegola se rispondi a queste domande :D

      Elimina
  7. Grazie, grazie, grazie davvero per la nomination! Mi fa veramente piacere! Mi riprometto di risponderti come si deve presto sul mio blog, intanto, rispondo volentieri alle tue domande:
    1)Qual è il tuo sogno nel cassetto?
    Io sogno tutti i giorni e se dovessi sceglierne uno non saprei davvero cosa dirti. Mi piacerebbe un giorno avere una famiglia mia, una persona che mi ami accanto, costruire qualcosa che sia mio, riuscirlo a curarlo come si deve.
    2)Qual è il tuo libro preferito?
    Non sono una lettrice accanita ma qualcosa l'ho letto: Febbre a 90° di Nick Hornby, mi rispecchia molto.
    3)Se tu potessi esprimere un desiderio soltanto, cosa chiederesti?
    Che la serenità mi sia compagna per la vita.
    4)Credi nell'aldilà?
    Credo nella non morte dell'anima, ma non so dirti dove penso che vada a finire quando abbandona il corpo.
    5)Perchè mi segui?
    Ho iniziato ora a seguire il tuo blog, ispiri simpatia (l'introduzione a questo post mi ha fatto molto ridere!)
    6)Qual è il tuo primo pensiero appena sveglio/a?
    Dipende dalla giornata, ma generalmente è: GIA' LA SVEGLIA??
    7)Hai un gesto scaramantico? Se sì qual è?
    Dunque, sono molto scaramantica, molto. Il meglio/peggio di me lo do allo stadio: segno della croce sui gradini che mi portano sugli spalti, posto fisso, sempre quello, non tocco il cellulare durante tutta la partita.
    8)Cosa avresti voluto fare "da grande"?
    Una marea di cose, prima fra tutte la cantante (e lo sogno ancora!)
    9)Riusciresti a stare un giorno intero senza internet?
    Anche di più, generalmente il fine settimana mi disintossico da social e cellulare. Per lavoro passo gran parte della giornata al computer, non lo sopporto più!
    10)Mi dai cinquanta euro?
    Se li avessi, anche si, ma sono scannata più che mai quindi al massimo ti do una pacca sulla spalla e ti offro un caffè! :)

    Un bacione e grazie di cuore!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego :) Anzi, no, grazie a te per i complimenti e per la pacca sulla spalla con tanto di caffè! Ne ho bisogno più dei 50 euro :D

      Elimina
  8. Pure io voglio rispondere alle domande:
    1)Qual è il tuo sogno nel cassetto? SE DICO UN FIDANZATO BUONO E BRAVO, CHE MI AMI E CHE MI PORTI IN GIRO PER IL MONDO, GUARDI CON ME I MIEI TELEFILM E MI PORTI AL CINEMA, DICI CHE SONO TROPPO BANALE??
    2)Qual è il tuo libro preferito? DIFFICILISSIMA. PERO' OGGI MI SENTO DI DIRE "VERONIKA DECIDE DI MORIRE".
    3)Se tu potessi esprimere un desiderio soltanto, cosa chiederesti? LA SALUTE PER ME E GLI ALTRI.
    4)Credi nell'aldilà? SI. O ALMENO CI SPERO.
    5)Perchè mi segui? PERCHE' SEI SICILIANA COME ME xD (MA NON SOLO.)
    6)Qual è il tuo primo pensiero appena sveglio/a? "CHE ORE SONO??"
    7)Hai un gesto scaramantico? Se sì qual è? MI TOCCO LE TETTE COME I MASCHI LE PARTI BASSE :)
    8)Cosa avresti voluto fare "da grande"? LA GIORNALISTA.
    9)Riusciresti a stare un giorno intero senza internet? SI.
    10)Mi dai cinquanta euro? TU ME NE DAI 100? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHShshHAhahHAH mi segui perchè io dico ARANCINI! u.U
      Comunque devi aggiungere un altro sogno nel cassetto: che la sottoscritta non ti stracci a QuizDuello :P

      Elimina
  9. Bellissime risposte, ma la supercazzola è fantastica XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Modestamente son nata per far supercazzole xD

      Elimina
  10. Leggo cosi tranquillo e sereno a fine post mi becco la patata bollente?!? Comunque POSTODIBLOGGO è tutto attaccato. eheh.. a brevissimo le risposte... baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puffffff,e che sarà mai per cinquanta euro e degli spazi nel titolo del tuo blog u.U Non dobbiam esser blogger veniali! xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...