27/07/14

Non ho la forza di scrivere la Listography 29&30

Libertè, egalitè, SON TORNE'!
E pure mezza vitello tonnè.


Finalmente, dopo mesi e mesi in cui v'ho fracassato le palle degli occhi lagnandomi dello studio matto & disperatissimo in cui vertevo (tra laboratori e tomi di 3000 pagine), dopo ben tre esami di cui uno IL GIORNO DEL MIO COMPLEANNO (per la gioia di Moz che ormai segue con gran divertimento le mie disavventure accademiche), dopo l'aver capito quanto certe persone tengano all'amicizia solo nei casi in cui possano avere un tornaconto (passi che non ti ricordi di mandarmi un sms per gli auguri, passi che non mi chiami, ma non puoi dire "non l'ho visto nemmeno su Facebook che fosse il tuo compleanno" se quel giorno eri collegato/a e avrai avuto di certo la home piena di post dei nostri amici in comune con scritto "Auguroni L.!") e dopo esser stata a mare più pelosa che persuasa causa cielo grigio e acqua sporca...
sono qui. Sono libera dallo studio.
Almeno, libera dallo studio matto e disperatissimo giacchè a Settembre ci saranno gli altri esami.
Però, finalmente posso godermi un barlume di vacanza.
Certo, diciamo che a mare ancora ci son andata una volta sola....e diciamo pure che il giorno dopo l'esame mia madre m'ha trascinata a fare spese e controspese con tanto di anguria di 14 KG prontamente caricata e scaricata da me e la mia sciatica. Però oh, sono in vacanza. Tanto in vacanza che il mio uomo ha già iniziato con i concerti. E quando non ne ha, in quei giorni in cui potremmo crogiolare al sole e rilassarci, ovviamente...

-Amore ho le prove
-Amore devo andare a comprare delle cose per la chitarra
-Amore che bello abbiamo preso altre 3 serate!

Cioè, io vi dico solo questo: dodici serate. Dodici serate confermate per Agosto e altre 3 o 4 ancora in forse.
<<Amore lo sapete vero che Agosto conta solo 31 giorni?>>
<<Sì, ma qui ci chiamano sempre! Figo non dormirò mai!>>
<<Ma se t'addormenti pure guardando i Simpson?!>>

Comunque...dicevo? Ah, sì, è iniziata l'estate anche per me. E c'è stato il mio compleanno con tanto di realizzazione di uno dei punti della wishlist. Quale? Ma il più bello, il più magnifico, il più emozionante, il più ambito! No, non parlo del metodo per perdere 15 kg in un colpo solo (mi ci sto attrezzando però). Parlo dei bellissimi, stupendi, preziosissimi...
BIGLIETTI PER IL CONCERTO DI CESARE CREMONINI!
Ora il mondo può crollarmi addosso. Oppure...


The Life In A Year

Listography 29° & 30°: The Things you would  save in your home was on fire & Your favourite game to play.
(traduco come sempre per chi, come me, quando parla in inglese sembra Luca Giurato ubriaco: le cose che salveresti nel caso in cui la tua casa prendesse fuoco e i pompieri son troppo impegnati a fare la lapdance & i tuoi giochi preferiti)

Oppure potrebbe esserci un qualche disastro.
Cielo,cosa potrei mai salvare nel caso in cui andasse a fuoco casa?
Ma, soprattutto, quanto tempo avrei per salvare ciò che più mi sta a cuore? Forse solo una frazione di secondi o, al massimo, una manciata di minuti. Eppure...eppure ci credereste mai che so già cosa salvare grazie ad un'altra calamità?
Ok, mi spiego meglio.
Come molti di voi avranno capito, abito alle pendici dell'Etna. Ergo, almeno una volta l'anno vengo svegliata, insieme al resto della cittadinanza, da un dolce tremolio chiamato in genere scossa sismica.
A tal proposito, poichè tanti e tanti anni fa vi fu un episodio sismico tanto forte da comportare la momentanea evacuazione delle abitazioni, la sottoscritta qui presente scelse, nel giro di cinque secondi, il borsone più grande in suo possesso (ovvero quello del karate) e ci infilò dentro le seguenti cose per salvarle da un eventuale crollo del tetto:

- Album di foto personalizzato (ovvero le foto più importanti della mia vita)

- Macchina fotografica

-Caricabatterie cellulare

- Anello lasciatomi dalla bisnonna

-Portatile più caricabatterie

-Diario Segreto

-Peluche di Cesare

-Cd di Cesare.

E questo in caso di terremoto. Ma se ci fosse un incendio ora come ora? Beh, gli oggetti sarebbero gli stessi anche se ormai ho un computer fisso e quindi più che il portatile dovrei prendere l'hard disk e quant'altro sia contenuto in quel rettangolo nero che non ricordo mai come si chiama.
Inoltre vogliam mica lasciare i biglietti del concerto in balia delle fiamme, vero? Ah, e non scordiamoci la mia personalissima vetreria da laboratorio tanto sapientemente collezionata!

Bene, e adesso dopo le disgrazie degli incendi e dei terremoti, possiamo passare alla Listography successiva mentre l'Etna, sentitasi punta nell'orgoglio, si lamenta borbottando ogni due/tre secondi (sì, ci son dei boati).

Quali sono i miei giochi preferiti?
Stando a quanto letto nelle Listography altrui più che di giochi si parla di videogiochi. Quindi...

-THE SIMS

-Super Mario (tutte le versioni tranne Super Mario karts)

-Tekken

-Zelda

-Tomb Raider

-Prince of Persia

Che sì, lo so, son giochi troppo comuni. Ma son altrettanto fighi!

Bene, e adesso? E adesso niente, si torna alla semi-normalità.
Compilerò un quaderno di laboratorio, studierò con più quiete, cercherò di acquistare colorito e passerò le mie serate a far trecentomila foto.
Intanto, però, voglio ri-fare i miei più sinceri auguri e complimenti a due amici carissimi che son riusciti a scappare dall'Università di Catania; ancora e ancora auguri all'Ingegner Paolo e al Chimico Gabriele per il traguardo raggiunto! E perdonatemi entrambi per la mia assenza durante i vostri giorni di gloria, ma la stessa idrovora da cui siete scappati mi stava letteralmente succhiando via le energie.
Detto ciò...tutti a mar....ah, no, vero. Mi son venute.

See you later!

13 commenti:

  1. Troppo avanti, Cremonini è il mio sogno adolescenziale.
    Album preferito in assoluto Bagus :-DDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è vero, è uno tra i più belli *_*

      Elimina
  2. Che rottura di palle avere un fidanzato che suona! Ti sono vicina ahahaha! <3 Buon agosto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non dovessi studiare per gli esami di Settembre tutto sommato non mi lagnerei...però diciamo che per certi versi è stancante davvero reggere il ritmo xD
      Buon agosto anche a te :*

      Elimina
  3. Salveresti troppe cose mia cara, non ce l'hai tutto sto tempo XD Te se bruciano i capelli prima che recuperi tutta sta roba! Io prenderei cellulare, coperta, caricabatterie e soldi. Acqua. Tanta acqua.
    Hai visto che esce un nuovo The Sims 4???? Lo voglio, ma mi esploderebbe il pc!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non parlarmi di the sims 4 che se me lo prendo (o scarico) non mi laureo più xD Mi troverebbero tutt'uno con la sedia xD
      Comunque a 'sto punto cosa salvo? Solo il peluche e i biglietti del concerto?

      Elimina
    2. fusa col pc XD
      Peluche e biglietti possono bastare u,u

      Elimina
    3. Shhh che m'hai fatto venir voglia di ri-installarlo veramente (il 3) !!! >.<

      Elimina
  4. Nooo! Mestruazioni malefiche, loro sanno e lo fanno di proposito, io ne sono certa! Io avevo progettato una domenica romntica e in relax ed è finita che hanno chiamato A. dall'ospedale e chissà quando torna! Come si fa a diventare zen? Paacee interioreee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, son malefiche! Però diciamo che ora come ora se non giungessero...beh, ci sarebbe altro per cui preoccuparsi!
      Comunque mi dispiace per il tuo week-end e so in un certo qual modo cosa voglia dire vedere i propri piani andare in fumo per colpa di un ospedale :/ Infatti l'unica cosa che posso consigliarti è avere sempre un piano di scorta (individuale) per situazioni simili!

      Elimina
  5. Ahahaha, sapevo che anche per la botta finale dei tuoi esami ci doveva essere qualche data stronza!!
    Il tuo compleanno... non ci si crede!
    Uno non lo sosterrai pure il 15 agosto? Secondo me è probabile.

    Bene per i biglietti di Cesare, vedi? Puoi davvero spuntare una voce dalla uisc list :p

    Hai un diario segreto? Come Laura Palmer (passa in seconda serata da me e capirai^^)
    Principe di Persia tutta la vita... stupendo.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, per fortuna il 15 agosto non ne ho xD Ora non esageriamo!
      Comunque ok, passerò in seconda serata....se non avrò di che studiare xD

      Elimina
  6. Grande personalità, grande e piacevole scrittura, sei tutti noi mia cara... è un piacere seguirti tu , l'Etna , il concerto di Cremonini, gli studi, l'anguria, Cesare etc etc...Intrigante quanto basta ed io mi iscrivo , sperando in un tuo gradito ricambio!
    Abbraccio serale!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/
    ..e Grazie!
    http://rockmusicspace.blogspot.it/

    RispondiElimina

Post Simili

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...