Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena, pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
.Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone, ideali o religioni; semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Grazie e Buona lettura.

02/12/14

Curriculum sopravvitae- un altro premio

Ebbene sì, ho vinto un altro premio. O meglio, son stata nominata per la seconda volta per i Liebster Awards! Di che parlo? Credo che molti di voi lo conoscano già, ma per i nuovi lettori che si ritrovano su questo blog nella speranza di leggere qualcosa di interessante, mi par giusto rinfrescarvi la memoria: 

Il "Liebester Award" è una catena virtuale atta a diffondere e a far conoscere blog con meno di 200/300 followers.
A seguito di ciò, esiste un preciso regolamento secondo il quale si deve



A) Ringraziare il blogger che ti ha nominato.
B) Rispondere a 10 domande.
C) Nominare altri 10 blog con meno di 200/300 followers.
D) Proporre 10 domande a cui i nominati dovranno rispondere.
E) Comunicare la nomina ai blog prescelti. 

Indi per cui poscia, andiamo in ordine:

A) ringrazio Valeria Ricci del blog Lo Scrittoio Segreto che m'ha nominata più di una settimana fa (e le chiedo scusa per non aver "risposto in tempo")

B) Rispondo alle 10 domande che mi pone.

1)Perchè hai aperto il blog?

Mmmhhh, in principio questo blog nacque per "pubblicare" una sorta di libro comico in maniera aggratis.
Successivamente, con il passare degli anni e dei post, esso è diventato una sorta di...di....diario? No, dai. Diciamo più una sorta di psicologo aggratis virtuale (la psicologa umana gratis l'ho già e lei sa che le voglio tanto bene anche quando non rispettiamo l'appuntamento mensile del caffè da Morgan).

2) Ci parli un poco delle tue passioni?
Beh, tralasciando il cibo, il dormire e l'oziare, posso dire di non aver grosse passioni. Cioè, mi piace leggere, mi piace ascoltare buona musica, mi piace far foto, scrivere...ma non so se siano "passioni" in quanto per me rientrano nella quotidiana routine.

3)Quanto pensi che le interazioni  e i commenti  siano utili per un blogger e in che modo?

Credo che le interazioni e i commenti, specie se costruttivi, siano molto utili per un blogger in quanto non solo gli permettono di confrontarsi con altri stili e altri pensieri, ma permettono di migliorarsi giorno dopo giorno nel caso in cui si voglia ulteriormente soddisfare i propri lettori.

4) Di cosa parli nel tuo blog?

Praticamente di tutto. Viaggi, scienza, fantascienza, film, relazioni di coppia....di tutto. L'unica cosa di cui non parlo è di cucina sebbene nomini spesso cibi e locali dove mangio a iosa.

5) Hai creato un rapporto di amicizia con altri blogger? Se sì, vi siete mai conosciuti personalmente?

Sinceramente non so se definire i miei rapporti con i blogger dei veri e proprio rapporti d'amicizia, ma per quel che mi riguarda sì; con alcuni di loro ho instaurato qualcosa, specie con i primi blogger con cui ho avuto modo di confrontarmi.
Purtroppo però, benchè con alcuni sia praticamente "compaesana", non ho avuto modo di conoscerli/le dal vivo. Ma ciò non significa che non accadrà prima o poi!

6)Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere/cambiare in qualche modo?
Non nego che mi piacerebbe vederlo crescere in positivo e, di conseguenza, cambiare sia nell'aspetto che nel "senso".
Insomma, mi piacerebbe riuscire a classificarlo con una categoria ben specifica che coinvolga più lettori di quanto non faccia già.
E vorrei riuscire a migliorarne finalmente la grafica.

7) La cosa che sai fare meglio?

Prendermi d'ansia. E m'è venuta pure mentre cercavo di capire cos'è che so fare meglio.

8)Quanto tempo dedichi al tuo blog?

Quando nacque pubblicavo un giorno sì e uno no, soprattutto perchè possedevo già circa 100 post pronti (ebbene sì, Doppio Geffer è nato prima come "libro" formato Word e poi come blog); successivamente le pubblicazioni sono passate a 3 a settimana fino a gli ultimi mesi in cui, tra lezioni e vita privata, al massimo riesco a dedicargli due giorni a settimana.
Faccio schifo, lo so.

9) Come nascono i tuoi post?
I miei post, per lo più, nascono grazie alle disavventure che mi capitano nella quotidianità della realtà, ergo non hanno mai un filo che li ricolleghi a qualche specifico metodo di ispirazione. Di contro, quando non m'è successo nulla di interessante se non il brufolo sul mento per il premestruo, traggo ispirazione da articoli letti in internet, programmi tv et similia.
Insomma, non mi spremo le meningi per scriverli.

10) Un saluto a chi legge?

Certamente! Saluto il mio ragazzo, la mia psicologa aggratis, quei quattro o cinque amici che mi leggono con piacere e non per pettegolezzo, Pier, Misa, Love, Momo, Valeria, Moz, Nabiki, Mareva, La Folle, WannabrFiga, Pietro l'irriempibilespacchiodinomechehaidonadunondongongobingobongostarebenesonoalcongo e tutti/e gli/le altri/e blogger che mi seguono con assiduità, i nuovi lettori, i vecchi lettori, quelli capitati per noia e quelli capitati qui cercando "io odio peppapig".

C)Le mie nominations?
Le stesse dell'ultimo Liebster!

D) Le mie 10 domande sono queste:
1) Perchè leggi il mio blog?
2) Dì la verità; giochi a Candy Crush Saga?
3) Cos'è che ti fa imbufalire?
4) Di cosa hai paura?
5) Che numero di scarpe porti?
6) Hai mai mentito sul tuo peso?
7) Qual è il tuo animale preferito?
8) Hai delle collezioni? E se sì, cosa collezioni?
9) Mi daresti 50 euro così, sull'unghia?
10) Ti sei accorto/a che ho scritto questo post dopo aver bevuto un bel bicchierone di vino di casa che all'inizio pare acqua ma in realtà poi sale in testa e ti fa calare l'abbiocco?

See you later!


17 commenti:

  1. Nelle vecchie nomination c'ero anch'io :)

    Doppio Grazie, ma il post lo passo :)

    RispondiElimina
  2. Il "cosa sai fare meglio" è stato un momento meraviglioso.
    Una risposta che vale tutta la mia stima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ci credi che quando ho letto questo tuo commento mi son impanicata perchè non ricordavo cosa avessi scritto? xD
      Lo vedi che mi riesce benissimo? xD

      Elimina
  3. 1) Perchè leggi il mio blog? Perché le tue disavventure sono divertenti, coem anche gli esami messi in giorni improbabili :p
    2) Dì la verità; giochi a Candy Crush Saga? mai giocato in vita mia.
    3) Cos'è che ti fa imbufalire? la presunzione con ignoranza
    4) Di cosa hai paura? di un futuro instabile
    5) Che numero di scarpe porti? 43
    6) Hai mai mentito sul tuo peso? no, ma ultimamente ho scoperto che peso 5 kg in meno di quel che credevo... quindi mentivo senza saperlo.
    7) Qual è il tuo animale preferito? i felini in generale
    8) Hai delle collezioni? E se sì, cosa collezioni? fumetti, principalmente
    9) Mi daresti 50 euro così, sull'unghia? potrei
    10) Ti sei accorto/a che ho scritto questo post dopo aver bevuto un bel bicchierone di vino di casa che all'inizio pare acqua ma in realtà poi sale in testa e ti fa calare l'abbiocco? no XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai sempre detto di pesare meno di quanto non pesi non è mentire ma far star bene chi si sente più grasso di te! Perchè se tu dici "peso 80kg" (esempio) e uno di 85 si vede grasso, osservando te pensa "beh, con 5 kg meno sono come lui che nn sembra grasso quindi mi basta poco!"
      (Non so se è chiaro il concetto ma sto rispondendo di prima mattina e con la colazione ancora in bocca)

      Elimina
    2. Ahaha, sì ho capito che intendi!
      Ma non avevo fini così filantropici, semplicemente ho creduto per anni di pesare cinque kg in più della verità. E' che non mi pesavo da tempo, non me ne è mai fregato XD
      Ora, tornando in palestra, per fare certi esercizi serviva sapere il peso reale... e mi sono pesato scoprendo la realtà XD

      Moz-

      Elimina
    3. Io invece non mi peso tipo da due mesi e sinceramente ho paura! A vedermi (e anche in base ai jeans) pare abbia perso peso ma non è detto che in realtà non l'abbia preso e si sia solo spostato verso altre zone xD
      Maledette bilance!

      Elimina
  4. Allora intanto non conoscevo la nascita del tuo blog! Mo voglio leggere questo libro! Secondo dobbiamo fare un giro di shopping cosmeticoso!

    Visto che non sono nominato, non rispondo alle domande :P In effetti sono alla soglia dei 300 e quindi ora ho una scusa per non fare più questi premi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma l'hai letto il mio "libro" xD E' proprio composto dai primi 100 post di questo blog :P
      Detto ciò la qui presente URGE di shopping, cosmeticoso o generico poco importa! Sarei tentata di comprare anche uno di quei gattini dipinti d'oro che fan ciao ciao con la manina pur di svagare 5 minuti!
      Comunque siccome so che volevi rispondere alle domande, ti nomino qui:
      PIER SEI STATO NOMINATO, RISPONDI ALLE DOMANDE DELLA CASA O I TELESPETTATORI TI CACCERANNO FUORI. E ti consumeranno tutti i tuoi prodotti di cosmesi. u.u

      Elimina
  5. Un salutino anche per me!? *-*
    Fantastica come sempreeee

    RispondiElimina
  6. Leggendo il post dal reader RRS mi ero preoccupato di essere tra i nominati. Ma così non è, quindi mi risparmio la declinazione di un invito (invito, invitoe, invitoe, invitom, invito, invitu).
    Dopo questa battuta di vergassoliana memoria ti dico che 50 te li darei se mi dicessi cosa devi farci e mi assicurassi che me li renderesti con gli interessi e/o avrei un vantaggio dal darteli (fossanche di ordine morale). Ti racconto anche perché ti seguo, che ha del divertente: fatto google+ ti aggiunsi non so bene perché (credo tu fossi tra i miei contatti causa MSN). Aprendo per sbaglio g+ dopo mesi do totale inattività, trovai quasi esclusivamente i tuoi post sulla mia bacheca, iniziai a leggerli e commentarli, e solo dopo capii chi tu fossi.
    Detto questo buon liebester

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La declinazione dell'invito comporta i 50 euro sull'unghia senza pretese sull'eventuale ritorno con interessi o vantaggi vari -.-
      Detto ciòòòòòòò.....ohhh che bellooooo e ti ricordi pure il giorno in cui m'hai iniziata a leggere?! No,perchè in caso potremmo festeggiare l'anniversario xD Il leggibloggeranniversario o roba così!
      In caso, se ti va, io porto il vino xD

      Elimina
    2. La data no...ma comunque due annetti fa: ancora non conoscevo sua maestà...comunque possiamo stabilire una data a caso e festeggiarla; un pò di vino non fa mai male!!!

      Elimina
  7. :D mi hai fatta rotolare. Ti darei 50 euro sull'unghia ma solo dopo aver rapinato qualcuno. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahah allora se ti serve un complice per rubare 50 euro a qualcuno puoi pure chiamare me così siam pari xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...