Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena,pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
. Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone,ideali o religioni, semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti. Grazie e Buona lettura.

19/12/14

Lei mi sta dicendo che....

Cosa vi avevo promesso? Soldi? Fortuna? Amore? Un posto fisso? Uno che fissa un posto? Niente di tutto ciò, signori miei, bensì qualcosa di meglio! Parlo cioè delle risposte alle domande che voi lettori/blogger mi avete fatto nel precedente post!!
Siete dunque carichi? Siete pronti per sapere cosa risponderò? Vi interessa sapere che ieri ho fatto un esame e avremo gli esiti solo DOPO LA BEFANA così che passiamo tutte le vacanze studiando e crogiolandoci nell'ansia che ci porterà a mangiare molti più pistacchi salati di quanto già non si faccia in tal periodo? No, non vi interessa? Pazienza. Ecco dunque le risposte alle vostre numerose, piccanti e curiose domande! Risposte che, mi pare giusto dirvi,  sono state scritte sul momento e quindi no, non ho avuto il tempo di ponderarle, modificarle e addatterle per un pubblico di minori ai 18 anni.
Che poi oh, c'avevo l'esamone.

La Folle domanda:
1) Cosa pensi dei tatuaggi e dei tatuati? Ti piacciono o no? Ne hai o ne vorresti fare qualcuno?

Io rispondo:
Carissima La Folle, sinceramente non ho nulla contro i tatuaggi e i tatuati, a meno che non si parli del soggetto in questione, disegno o persona che sia. Vengo e mi spiego: un bel tatuaggio è un'opera d'arte; Gigi D'Alessio tatuato sull'inguine o Gianni Celeste sulla spalla sono crimini contro l'umanità. Idem, invece, per chi si fa fare tatuaggi solo perchè fa "figo" fregandosene del vero motivo per cui ci si tatua la pelle (cioè per ricordare qualcosa di importante, bello o brutto che sia ecc ecc). Per quanto riguarda il farmene o averne, a dir la verità non ho alcun tatuaggio e, per quanto mi piacerebbe averne uno ho terrore degli aghi quindi...non credo che ne avrò per molto tempo!

Moz domanda:
2) Hai mai tradito la persona che amavi?
Io rispondo:
No, grazie al cielo son sempre stata una persona fedele. Anzi, se m'accorgo di provare qualcosa per qualcuno che non sia il mio ragazzo preferisco di gran lunga chiedere una pausa di riflessione per capire che strada prendere più tosto che tradire e poi incrociare le dita. Però, se può interessare, ho sempre avuto la fortuna di esser tradita!

Wannabe domanda:
3)Hai mai fatto la ceretta intima totale?
Io rispondo:
No e a dir la verità....ne avrei terrore! Inoltre se iniziassi a farla sarei costretta poi a dover andare dall'estetista una volta al mese, a sopportare quel dolore dello strappo e il successivo prudito della ricrescita...no no, lo scalpo a Jolanda non lo faccio.

Misantrophia domanda:
4)La tua più grande figura di merda?
Io rispondo:
Tesoro mio, ne ho fatte talmente tante che non ricordo! No, a parte gli scherzi, le ricordo tutte ma son sempre talmente tante che non saprei dirti quale sia stata la più eclatante! Forse è stata quella in cui mi son data della "stuppagghiara" al primo compleanno in compagnia della famiglia del mio moroso! (Stuppagghiara qui vuol dire "prostituta" ma io ero convinta che indicasse una persona fissata a levare i tappi dalle bottiglie di spumante, cosa che realmente faccio ad ogni festività.).

Mareva domanda:
5) Ogni quanto ti radi le gambe?
Io rispondo:
Dipende dal periodo. D'estate almeno una volta a settimana perchè non sopporto nemmeno la ricrescita e voglio le gambe lisce come il culetto di un babbuino....d'inverno, invece, se va bene è una volta al mese! Per fortuna, però, a furia di usare il silk-epile ho ormai pochissimi peli e anche non depilandomi per un mese sono radi, deboli e non molto lunghi! Peccato solo che siano scurissimi.

Pier domanda:
6)Quanti giorni riesci a sopportare i capelli sporchi?
Io rispondo:
Pier caro, stando all'ultimo periodo direi una settimana! Tra studio, impegni e laboratori non ho avuto il tempo di uno shampoo! Comunque, in generale, benchè i miei capelli non diventano oliosi a meno che non sia stata a letto con il febbrone, appena li sento meno setosi tra le dita corro a fare lo shampoo anche se, magari, l'ho fatto due giorni prima!

Patalice domanda:
7)Ti togli le chiccole dal naso mentre sei in auto e nessuno ti guarda?
Io rispondo:
No, alla guida non lo faccio mai. Preferisco farlo davanti al pc, mentre magari cerco ispirazione per un post! Oppure guardando la televisione, o leggendo un libro....oddio però, detta così pare che mi scaccoli sempre!

LaFolle ridomanda:
8) Che segno e ascendente sei?
Io rispondo:
Sono leone per l'oroscopo nostrano e serpente per quello cinese. Insomma, due animaletti pacati pacati! Per l'ascendente beh, non s'è capito! Mia madre sostiene sia scorpione, mio padre bilancia...l'unica cosa che so è che sono nata alle 12:00 perchè avevo fame!

Misantrophia ridomanda:
9) Ti è mai successo qualcosa di imbarazzante durante i primi mesi con il tuo donzello?
Io rispondo:
Puhhh!!!! Praticamente ho combinato cose imbarazzanti fin dal primo appuntamento! Ma lui mi ama così come sono; imbarazzantemente imbarazzante!

Mareva ridomanda:
10)Scoreggi in pubblico?
Io rispondo:
Finchè non si sente (sia come odore che come rumore) non è una scoreggia. Ergo chissà, potrei e non potrei.....

Pier ridomanda:
11) C'è un amico del tuo ragazzo con cui ci proveresti/che ti incuriosisce?
Io rispondo:
No, per fortuna no! Cioè, non dico che gli amici del mio ragazzo siano dei cessi ambulanti, ma ormai dopo tutti questi anni li vedo come amici/fratelli. Però qualcuno di "curioso", nel senso di "mi piace che sia nella comitiva perchè con lui ci si diverte" c'è, non lo nego! Tra musicisti, pittori, filosofi e compagnia bella c'è l'imbarazzo della scelta!

LaFolle riridomanda:
12)C'è un blogger che secondo te ha troppi lettori considerato quello che scrive?
Io rispondo:
Sinceramente non ho mai dato peso al numero di lettori anche perchè, stando così le cose, il mio blog doveva chiudere tanti mesi fa. Però sì, effettivamente due o tre con troppi lettori per i contenuti che danno ci sono...ma non dirò mai i loro nomi!

Misantrophia riridomanda:
13)Quali sono i tuoi blogger del corazon e perchè?
Io rispondo:
I miei blogger del corazon sono quelli che si son prodigati a farmi tutte queste domande, più altri due o tre che per lavoro&co, scrivono poco ma so che mi leggono tanto! Il perchè...beh, c'è bisogno di dirlo? Si legge dai vostri commenti, dalle interazioni extra piattaforma blogger, da queste domande...il perchè sta nel fatto che siete fantastici!

Mareva riridomanda:
14)Usciresti senza lavarti?
Io rispondo:
In periodo universitario il rischio lo corro più e più volte, salvo quella piccola forma di igiene quotidiana che ho per abitudine...però no, non credo che uscirei senza lavarmi in toto. Ci tengo alla mia pelle, al mio odore e alle persone vicine!

Pier riridomanda:
15)Hai mai fatto per prima il primo passo?
Io rispondo:

A detta del mio moroso pare proprio di sì e anzi, pare proprio che l'abbia fatto con lui! In realtà non è vero anche perchè sono una tipa parecchio imbranata quindi se solo cercassi di approcciarmi con qualcuno che mi piace svelerei le mie carte seduta stante (esperienze di vita vissuta in tempi lontani)! L'unica volta in cui riuscì a fare il primo passo fu in prima elementare quando, difronte al compagnetto che mi piaceva, gli dissi "tu da domani sei il mio fidanzatino, ok?" e lui "ok" .
Durò per tutto il tempo delle elementari.

DOMANDONE EXTRA DA PARTE DELLA Nabiki:
16)Segui qualche seri tv? Qual è la tua preferita?
Io rispondo:
Di recente l'unica serie da me seguita quasi assiduamente è Elementary e NCIS su Rai 2...sempre se non mi addormenti prima/durante! Come preferiti invece non mancano Streghe, Buffy l'ammazza vampiri, La spada della Verità e tutte le più famose sit-com (Otto sotto un Tetto, I Robinson ecc ecc)!

Signori, signore, siamo dunque giunti alla fine di queste domande!
Quindici domande, quindici risposte che spero siano state abbastanza esaustive per tutti voi!
E adesso scusatemi ma devo andare a fare uno shampoo e a depilarmi dato che, per lo più, le vostre domande vertevano sulla mia igiene personale e m'avete fatta sentire una zozzona!

16 commenti:

  1. Fantastiche le domande e anche le risposte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato troppo divertente rispondere alle vostre domande! Sarebbe bello rifarlo qualche altra volta!

      Elimina
  2. Che palle essere traditi... Quindi scatta la domanda: come hai reagito? Dimmi che hai fatto finire il mondo!!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In un caso sì, ho fatto succedere il finimondo! Nell'altro....beh, l'ho scoperto solo dopo esserci pure lasciati quindi ormai era inutile!

      Elimina
  3. Si, però noi vogliamo i nomi dei blogger stronzi e di quelli del <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo dirò solo se mi porti un arancino alla salmosiccia!

      Elimina
  4. Mi consola molto sapere che hai un'igiene ottima. Con tutto il tempo che passi a fare la nerd sui libri di chimica stavo inziando a preoccuparmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ASHhaHAHHAhahHAha io nerd sui libri? Ma magari.... (disse colei che ha appena comprato una cosa da nerd di chimica e che presto posterò qui sul blog) :P

      Elimina
  5. Solo a leggere "ceretta intima totale" mi viene da piangere xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me.... xD Per questo non ci tengo!

      Elimina
  6. Certo che abbiamo fatto domande profonde eh D: In bocca al lupo per l'esame! Non conoscevo il termine stuppagghiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquillo nemmeno io fino ai miei 20 anni ne conoscevo il reale significato xD
      Però effettivamente potevo arrivarci...infondo qui in Sicilia non c'è oggetto femminilizzato (zoccolo, stuppagghiu....) che non voglia dire "puttana" XD

      Elimina
  7. arrivo troppo tardi per fare domande? (ci provo dai...)
    segui qualche serie tv? qual è la tua preferita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla, rispondo anche alle tue! Anzi, le ho aggiunte al post! :)

      Elimina
  8. un bel tatuaggio è un'opera d'arte; Gigi D'Alessio tatuato sull'inguine o Gianni Celeste sulla spalla sono crimini contro l'umanità.

    Assolutamente d'accordo con te! Bellissime risposte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio all'inizio,leggendo il tuo commento, credevo ti fossi arrabbiata in quanto fans di uno di loro xD Per fortuna non è così xD
      E comunque le risposte sono belle solo perchè son belle le domande :D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...