Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena,pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
. Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone,ideali o religioni, semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti. Grazie e Buona lettura.

31/12/14

Neve

Mancano poche ore.
Pochissime ore.
Poche ore ai sorrisi di circostanza,ai collant troppo stretti, al cibo troppo calorico, al fuoco del camino, alle risate sincere, ai "vorrei" e i "dovrei", alle promesse di un anno diverso, all'Oroscopo di Paolo Fox.
Mancano poche ore, e non ho nemmeno voglia di truccarmi (anche se ne avrei bisogno).
Mancano poche ore e solo adesso mi sono accorta di non avere uno smalto rosso da sfoggiare nel nero che m'avvolgerà per sembrar più magra.
Poche ore. Poche ore per dire "ciao" ad una nuova, stantia vita.
Poche ore per rifarsi una vita.
E poco importa se indosserò una vecchia collana con le perle rosse ormai logore, perchè questa collana è appartenuta a lei.
E poco importa se l'insalata russa da me preparata sembra poca, la gonna non mi entra e i pantaloni stan asciugando sopra il termosifone.
Oggi sono felice.







Eravamo io e lui; due bambini innamorati immersi nel bianco della neve.
Eravamo io e lui, a pochi passi da casa, in un mondo diverso.
L'abbiamo assaggiata questa neve, l'abbiamo toccata. E c'è sembrata più bella di quanto non l'avessimo mai vista prima di conoscerci.
Eravamo io, lui, la neve....e la mia voglia di panino con la mortadella.


Sono pronta per iniziare un nuovo anno.

14 commenti:

  1. "Eravamo io, lui, la neve....e la mia voglia di panino con la mortadella."
    E se non è amore questo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Se non è amore questo....è fame xD

      Elimina
  2. Sì!! La neve finalmente anche da noi terroni! E poi che belli ( posso dire che ho visto la foto su Fb?). Buon anno :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non sbaglio dalle tue zone ne è caduta molta di più xD Comunque grazieeeee ^_^ E sì, puoi dirlo che tu sei tra i pochi ad avermi vista in tutta la mia mise da neve xD :*
      Buon anno :*

      Elimina
  3. Io ho passato un veglione stupendo, con un gruppo bellissimo e... con mezzo metro di neve che biancheggiava lì fuori^^
    Buon 2015!

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta che per te sia stato un bellissimo veglione :D Ma il pupazzo di neve l'avete fatto?

      Elimina
  4. L'importante è essere felici. Chi se ne frega della gonna stretta o del trucco :) buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Anche se alla fine son riuscita a truccarmi e a sembrare meno Fester Addams di quanto non sia xD
      Buon anno di nuovo :*

      Elimina
  5. Confesso. Anch'io io giocato con un cucciolo e con la neve. :)
    Auguroni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, la neve ci fa tornare tutti bambini :) :)
      Auguroni fighi!

      Elimina
  6. Felice che tutti voi siate felice, e felice che da me non abbia nevicato xD
    Perché io odio la neve! xD
    Buon anno miticaaa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dehh,davvero non ti piace? Sai che sei la prima a cui lo sento dire? :P
      Buon anno bella Misa :*

      Elimina
  7. Ehm noi abbiamo avuto un incontro molto meno "romantico" con la neve... ci ha sorpresi nel post cenone, tornare a casa è stato un incubo! Non date la neve ai terroni completamente non abituati, oltre al 2014 non so in quanti hanno detto addio a ruote e frizioni :D
    Buon annoooo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHhhaHAha effettivamente noi terroni non siam molto bravi nel gestire la neve, salvo sull'Etna! Ma con questo clima pazzo non è detto che non ri-accada qualche cosa simile anche più in là :S Quindi, prepariamoci con le catene xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...