Nota critica per una lettura serena

Nota critica:
Ai fini di una lettura serena,pacifica e spero divertente,vorrei premettere i seguenti punti:
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può, pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001."
. Cerco semplicemente di parlare di vari argomenti, prendendo ispirazione da esperienze personali e avvenimenti più o meno recenti che talvolta esulano dalla mia vita privata. Questo blog non nasce con fini offensivi verso persone,ideali o religioni, semplicemente generalizzo e condivido i miei pensieri. Le critiche costruttive e i consigli sono ben accetti. Grazie e Buona lettura.

21/05/16

Attenti alle scii kimici!!!11

Che io non abbia peli sulla lingua pur non usando la crema della Veet al posto del dentifricio è ormai risaputo.
Eppure, di tanto in tanto, riesco a tener a bada la lingua (o, per meglio dire, le dita sulla tastiera) anche di fronte a situazioni al limite del normale.
Ok, diciamo più che altro che ci riesco solo se ho di meglio da fare.
Così, in questi giorni di scazzo pre-esame, bazzicando ancora nella pagina Facebook dedicata alla mia città (proprio quella in cui ho avuto il piacere di disquisire con Mister Luogo Comune sulle unioni civili), mi son imbattuta su di un post davvero interessante e molto attinente al vero significato di tale gruppo; 
LE SCIE CHIMICHE.
Anzi no, le scii kimiki11!!!

Stando a quanto pubblicato da un utente, i nostri cieli sono solcati da scii kimiki per mano delle lobby farmaceutiche che cercano, in tutti i modi, di farci ammalare così da vendere più farmaci.
Potevo dunque tirarmi indietro? In fondo si parla del mio pane e idrossido di sodio quotidiano....
Pur arrivando tardi rispetto ad altri utenti, i quali han commentato tale assurda rivelazione sottolineandone l'inutilità (oltre che la falsità), ho cercato di comprendere il pensiero di colei che ha condiviso questa scottante verità.
Perciò, le ho posto uno dei quesiti su cui molti dei miei colleghi si crucciano ancora oggi:

Io:"Cosa ne pensa dell'abuso di monossido di diidrogeno nei nostri cieli, fiumi, mari e cibi? Lo sa vero che in dosi massicce può esser mortale?".

Purtroppo la mia domanda è forse risultata troppo tecnica tant'è che la signorina, che qui chiamerò Missciachimica2016, ha pensato bene di rispondere a tutti i commentatori in un unico post.


Missciachimica2016:"Purtroppo il sentirsi più intelligenti di chi ha realmente gli occhi aperti è la più alta forma di ignoranza."

Poffarbacco! Non ha nemmeno commesso errori grammaticali come Mister Luogo Comune! 
E mo'? E mo' è iniziato Final Combact Conspiracy.
Scienza VS Scii Kimici.

Io:"Signora mi dispiace doverle far notare che c'è una grossa differenza tra il credersi più intelligenti dei presenti e il cercare di far ragionare le persone. Internet è una fonte inesauribile di cazzate scientifiche utili solo ad ingigantire il portafogli di chi, con i click sui propri siti di disinformazione, può guadagnarci. Purtroppo però, dato che certi concetti (particolarmente errati) sono difficili da sradicare anche di fronte a dimostrazioni reali, sono dell'idea che sia inutile stare qui a parlare di qualcosa di cui realmente non si sa nulla."


Missciachimica2016:"Si e le fonti attendibili chi sono? I telegiornali o le statistiche ufficiali manovrate dai governi? Chi viene imboccato a questo punto? E tutti i prodotti di uso quotidiano, dentifrici,saponi,trucchi ecc e le stesse medicine ritirate dal commercio perchè tossiche? Tanto lo so a rispondere così ai miei post siete sempre gli stessi. Vuol dire che tra questi cioccolatini di merda che sbarcano sulle nostre coste e i prodotti tossici voi ci speculate."

Toh, complottara e pure un pelin razzista.

Io:"AHAHAH ha ragione! Infatti le sto scrivendo dalla mia villa a Bora Bora, acquistata grazie ai soldi che le lobby farmaceutiche mi mandano per pubblicizzare l'uso dei vaccini! Cosa dovrei dirle? Confido nell'evoluzione e nella selezione naturale!"

Missciachimica2016:"E non sarà lei a sopravvivere."

Wow, la délicatesse!!

Io:"Suvvia, voglio solo aiutarla a diffondere il Verbo dandole ragione..."

Missciachimica2016:"Allora lo faccia nel modo giusto, chiedendo SCUSA e dicendo che è VERO che i governi ci vogliono malati, indeboliti e ignoranti per poter stare tranquilli che non insorgono rivolte contro di loro. Tanto a quelli come lei non importa se la gente e soprattutto i bambini muoiono di fame e si ammalano a causa di uno stato ladro e fantoccio. L'importante è che così dicendo siate in pace con voi stesso fino a quando avrete le possibilità di poterlo fare."

Bene, dopo esser stata definita da MisterLuogoComune una comunista, rockettara, gayofila e indegna di esser madre, ora sono pure un mostro capitalista che vuole veder morire i bambini perchè in combutta con lo Stato.
Che qualcuno mi disegni un paio di corna sulla testa e mi dia un forcone, grazie.
Ma il meglio deve ancora venire...

Missciachimica 2016:"Tra l'altro mi dica che lavoro fa lei."

Sei sicura di volerlo sapere? E se poi te ne penti?

Io:"Sono un chimico. Già, proprio uno di quei mostri che si chiude in bui laboratori per fare quei misteriosi esperimenti grazie ai quali lei ha un telefonino con cui chiamare, un televisore con cui guardare i tg, il colorante per i capelli e tanto altro ancora."

Missciachimica2016:"Non avevo dubbi che lei fosse una di quelle! Buona giornata allora e buona corruzione!"

In soldoni io, in quanto chimico, sono corrotta. Da chi ancora non m'è dato saperlo, ma sono corrotta. Certo, non sto ancora vedendo il becco di quattrino nè uno straccio di tangente passata sotto il bancone del laboratorio, ma sono un chimico.
E chimico vuol dire male.
Sinceramente non ho ancora capito cosa spinga talune persone a credere a tali castronerie.
Le scie chimiche, il controllo mentale, i vaccini che causano autismo o omosessualità, microchip impiantati di nascosto, complotti di vario genere...

Perchè è così facile credere a tali sciocchezze? Vero è che nell'antichità si utilizzavano le divinità per giustificare quei fenomeni per i quali non si trovava una spiegazione razionale (vedesi i fulmini lanciati da Zeus o l'epilessia che veniva associata a possessioni divine) ma al giorno d'oggi non dovrebbe esser più semplice il documentarsi e il cercare dati reali che possano dimostrare o meno la veridicità di tali teorie complottistiche?
No. Pare di no. E' più facile farsi abbindolare dal primo saccente di turno che credere ai dati reali. E' più facile rimanere fermi sulle proprie convinzioni più assurde che ammettere di esser caduti nella rete delle bufale.

Ma una giustificazione, secondo me, c'è: è tutta colpa del monossido di diidrogeno con il quale entriamo in contatto ogni giorno.
Alla fin fine si sa che il monossido di diidrogeno riesce a modificare facilmente la concentrazione.



P.s.
Ringrazio la mia amica e dottoressa/chimica cattiva M., autrice del blog Chimicamente Poetica, che m'ha sostenuta psicologicamente in questo interessantissimo simposio sulle scie chimiche e sul nostro essere corrotte.

Che la cutuliscia della scienza non ci abbandoni mai.

12 commenti:

  1. Stavo morendo dalle risate sul monossido di diidrogeno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, ti prego, non morire! Altrimenti confermerai la tesi che noi chimici e il monossido di diidrogeno in primis siam mortali xD

      Elimina
    2. Ma e' vero che e' mortale! Pensa al Titanic!

      Elimina
    3. Ma perchè scusa, il caso Atlantide dove lo metti? xD

      Elimina
  2. Ringrazia solamente che il mio ruolo sia stato di sostenitrice da lontano :D È sempre un piacere, cara mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eventualmente puoi provare a richiedere di entrare nel gruppo e dire la tua xD
      Esci il Pino che è in te!! <3

      Elimina
  3. Che ci vogliano più ignoranti è sicuramente vero.
    Ma nell'ignoranza rientra anche il complottismo a tutti i costi :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, per renderci ignoranti bastano già alcuni programmi televisivi che mandano in onda ad ogni ora del giorno e della notte! Spendono di sicuro meno per degli aerei carichi di chissà cosa xD
      Comunque è vero, l'ignoranza entra anche nel complottismo a tutti i costi anche se, ormai, credo possa rientrare nella condizione di "manie di persecuzione".

      Elimina
  4. Buongiorno.scusate...ma secondo voi tutti...Se gli aerojet che sorvolando ormai i cieli di mezzo pianeta...avessero intenzioni benefiche per l'umanità...Non ne parlerebbero tranquillamente in tutti i tg e Tolk della tv massonica di tutti i paesi???
    Frasi del tipo:stiamo facendo ritirando...Se avvistare aerei che sorvolando i vostri cieli in un aerea vietata senonche' da aviazione militare e che fanno avanti e indietro su e giù dx e sx sopra e sotto...Non vi preoccupate perché iniettano nell'aria aerosol di prodotti utili alle coltivazioni e ai vostri polmoni?????
    Invece non vi chiedete come mai non ne parla nessuno ???
    Se le loro intenzioni fossero positive si farebbero pubblicità e complimenti gratuiti.
    La sapete cos'è la massoneria???
    Be andate a cercare allora.
    Chi sono i Rockfeller????e gli Onasiss???Secondo voi gli ebrei quelli che comandano e decidono da 3 secoli e più il nostro pianeta...cosa complottano contro l'umanità???????a voi la sentenza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora, in quanto prima volta in questo blog, benvenuto.
      Bene, da dove incominciare?
      Ah, sì....chi cacchio ha mai parlato di "intenzioni benefiche"? Non credo che ciò sia stato nè scritto in maniera indiretta nè in maniera diretta ma anzi, non è stato nemmeno minimamente pensato.
      Sul fatto che i tg sorvolino sulla questione "scie chimiche" mi pare che sia chiaro che non ne parlino proprio perchè non ne avrebbe senso, fomentando soltanto le teorie complottistiche grazie alle quali in tanti guadagnano senza sudare più di tanto.
      Per quel che concerne Massoneria, Rockfeller, Onassis, P2, Paperon de Paperoni e compagnia bella, credo ci sia molta disinformazione. Se è vero che questi "gruppi" o famiglie voglion "dominare il mondo" non han motivo di farlo sotto l'aspetto chimico biologico; basterebbe loro sfruttare l'economia.
      E la storia degli ebrei, suvvia!!!!

      Elimina
  5. Questa fa il pari con la mia ex collega che, qualche giorno fa, su Facebook, ha pubblicato una foto tratta da uno pseudo libro di testo delle elementari in cui si dice che le nuvole sono formate dagli aerei, che le scie chimiche sono il male e compagnia bella... ah, questa è una che davvero credeva che il mondo sarebbe finito il 21/12/2012 (o il giorno che era) o che comunque ci sarebbe stato un disastro naturale... tanto che si era preparata le scorte a casa... giuro che non sto scherzando... :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credo, ci credo! Purtroppo in questo gruppo (che, ripeto, non è un gruppo dedicato ai complotti et similia, ma semplicemente alle notizie relative alla città in cui vivo!) in tanti ragionano così!
      C'è uno, anch'egli sostenitore delle scie chimiche, che reputa i cani degli alieni venuti sulla terra per studiarci e riportare quanto scoperto sul loro pianeta che si trova proprio nella costellazione del? DEL CANE. -.-
      Oltre a ciò la più bella in assoluto fu che una donna, cercando una via su Google street view trovò la figura di una persona tagliata a metà (effetto fotografico che capita specie quando fotografo e soggetto si muovono contemporaneamente in direzioni opposte).Ebbene, la signora sosteneva che fosse nientepopodimenoche...UN FANTASMA.
      In tanti abbiamo cercato di spiegarle che si tratta solo di un errore tecnico ma niente, sosteneva fosse un fantasma o viaggiatore del tempo adducendo come "prove" anche i disegni di Nazca!
      Non so dove sbattermi la testa lì...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...